HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie c » Interviste TC
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

INTERVISTA TC - Essabr: "Arezzo in momento no, è delusione girone A"

04.11.2019 15:40 di Raffaella Bon    per tuttoc.com   articolo letto 117 volte

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Oussama Essabr ha iniziato una nuova carriera da allenatore all'interno dell’Accademy Juve international  L'oramai ex attaccante è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare l'andamento del campionato di Serie C con un occhio di riguardo sul Girone A.

Che pensiero ti sei fatto sulla Juventus U23?
"Già per il fatto che esiste, è un successo enorme. Il loro campionato va giudicato a seconda di quanti ragazzi riescono a valorizzare e a far crescere più che per la classifica".

Il Monza è lanciato verso la vittoria del campionato?
"Non è mai facile vincere la Serie C. Abbiamo assistito negli ultimi anni a situazioni in cui molte corazzate si sono infrante di fronte a stagioni no. Certamente il Monza rappresenta la boa del girone A il quale però, secondo me, è sceso un po' quest’anno di qualità, al contrario degli altri due gironi, specialmente il B".

Nella tua carriera hai indossato la maglia dell'Arezzo: come valuti il cammino degli amaranto?
"L'Arezzo - purtroppo in quanto è una piazza a cui tengo particolarmente - è in un momento no. Seguo le vicende da esterno e vedo un quadro societario non ben definito. So che in Serie C c’è poca programmazione, ma in una piazza del genere, con quella tifoseria e quella provincia, credo che meriti un minimo di progettualità almeno triennale".

Nel Girone A chi ti sta deludendo? E le sorprese?
"Mi spiace dirlo, ma credo che sia proprio l’Arezzo la delusione di questa prima fase del Girone A. Sono invece molto contento per il successo dell’Alessandria che ha ottenuto una grande vittoria nel derby. Quest’ anno la squadra della mia città ha costruito un roster davvero molto interessante, solido con un buon mix di esperienza, talento e giovani. Artico è una garanzia per la organizzazione e per i tifosi. Mi auguro possano rimanere al vertice come in questo sorprendente avvio".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510