HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie c » Il Punto
Cerca
Sondaggio TMW
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - CACIA ED IL PIACENZA, STORIA DI UN DIVORZIO ANNUNCIATO

15.12.2019 00:00 di Marco Pieracci    per tuttoc.com   articolo letto 204 volte
Daniele Cacia
Daniele Cacia
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il Piacenza Calcio comunica la risoluzione consensuale del contratto sportivo con Daniele Cacia. A Daniele, bandiera biancorossa, la società emiliana formula il più sincero in bocca al lupo per il suo futuro professionale. Due scarne righe di comunicato per sancire un addio che in realtà era già nell'aria da tempo. La quarta esperienza con la maglia biancorossa di Daniele Cacia è durata soltanto pochi mesi, con la miseria di un gol in quattordici presenze. Lo sfogo del bomber dopo la rete col Ravenna e la successiva mancata convocazione hanno compromesso in maniera irrimediabile i rapporti con la società.

Così è maturata la decisione di chiudere anticipatamente il quarto capitolo della storia d'amore che lo lega alla piazza emiliana. A sorprendere però sono i tempi, visto che la squadra è attesa da tre partite importanti (due di campionato e una di Coppa Italia) da qui alla fine del 2019. Segno che evidentemente ormai la situazione era talmente logora da impedire una sua prosecuzione. E probabilmente tale soluzione è stata adottata anche per preservare l'integrità dello spogliatoio in una settimana chiave della stagione.

Ai microfoni di TuttoC.com il direttore generale Marco Scianò ha spiegato in questo modo l'addio del giocatore: "Ha manifestato la volontà di interrompere il rapporto. Non è andata come volevamo, siamo tutti riconoscenti a Daniele che aveva sposato questa scelta di tornare a casa. Purtroppo non è andata a finire come tutti speravamo ma il legame col club resta". 

Adesso per Cacia sembrano riaprirsi le porte della Serie B con Livorno e Trapani che sarebbero sulle sue tracce. E del resto non è un mistero che uno dei suoi obiettivi personali sia quello di superare Stefan Schwoch nella speciale classifica marcatori all time di Serie B. Per farlo gli servono soltanto due gol. 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510