Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Dg Picerno: "Babbo Natale, portaci la salvezza"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 dicembre 2019, 14:00Interviste TC
di Matteo Ferri
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Dg Picerno: "Babbo Natale, portaci la salvezza"

Prima stagione tra i professionisti per il Picerno, costretto a convivere con le difficoltà di un campionato giocato sempre in trasferta a causa dei lavori di adeguamento allo stadio 'Curcio'. La redazione di TuttoC.com ha intervistato il direttore generale del club, Enzo Mitro, per augurare buone feste ai lettori e tracciare un bilancio dell'anno che si è appena concluso.

Il girone di andata si è chiuso con 17 punti in 19 giornate. Un bottino soddisfacente?
"Come primo anno vediamo il bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno. Abbiamo affrontato un girone che è quasi una serie B vista la presenza di tante squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano. Abbiamo 17 punti ma con un po'di fortuna in più ne potevamo avere 5 o 6 in più. Paghiamo l'inesperienza della rosa, perché tanti ragazzi non hanno mai giocato in C e anche la questione stadio. L'anno scorso il 'Curcio' è stata la nostra forza, quest'anno ci troviamo a giocare tutte le partite fuori casa e ringraziamo i nostri tifosi perché, nonostante i problemi, non hanno mai fatto mancare il loro sostegno"

Direttore, cosa si augura per il Picerno nel 2020?
"Vorrei fare gli auguri a tutto il mondo del calcio, soprattutto ai rappresentanti della mia società. Per noi è stato un 2019 bellissimo perché per un paese come Picerno, approdare in Lega Pro è stato un miracolo. Nel 2020 il nostro miracolo si chiama salvezza e speriamo di raggiungerlo il prima possibile. Come sempre, nel girone di ritorno vedremo un campionato diverso e per questo speriamo di invertire la rotta e raccogliere qualche punto in più. A gennaio ci sarà il mercato, sappiamo che quella invernale è una sessione molto più difficile perché chi sta giocando con continuità, difficilmente si sposta, noi interverremo per cercare di aggiungere un po'di esperienza in più al gruppo".