Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Ternana: "Al 2020 chiedo un Liberati sempre pieno"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea/LR Press
mercoledì 1 gennaio 2020, 09:00Interviste TC
di Matteo Ferri
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ds Ternana: "Al 2020 chiedo un Liberati sempre pieno"

Il 2019 della Ternana si è chiuso con il pareggio in casa della Cavese e il quarto posto in classifica, in coabitazione con il Monopoli, a meno dodici dalla Reggina. Il direttore sportivo dei rossoverdi, Luca Leone, ha espresso il suo augurio per il prossimo anno ai microfoni di TuttoC.com.

Direttore, come valuta il 2019 della Ternana?
"Occorre dividere l'anno in due. La prima parte è certamente da dimenticare perché abbiamo avuto tanti problemi. Eravamo partiti con un obiettivo ambizioso e ci siamo ritrovati a chiudere la stagione fuori dalla zona playoff. In estate abbiamo deciso di ripartire da mister Gallo, con meno proclami e ricostruendo la squadra. La classifica attuale è positiva anche se si poteva fare meglio e c'è il rammarico per alcuni punti persi per strada, soprattutto per le sconfitte casalinghe. Bisogna anche sottolineare come, lì davanti, la Reggina stia mantenendo un ritmo difficilmente sostenibile per chiunque e fino a questo momento non ha sbagliato un colpo."

Cosa si augura per il 2020?
"Il nostro auspicio è quello di riportare allo stadio i nostri tifosi. Abbiamo scelto di applicare prezzi molto bassi agli abbonamenti e la risposta è stata positiva, però ci sono ancora spazi vuoti al Liberati che speriamo di riempire al più presto. Le presenze di pubblico sono state più che buone fin qui, ma il nostro obiettivo è quello di avere lo stadio sempre pieno perché il sostegno dei nostri tifosi è fondamentale."