Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Imolese: “Due innesti di gran spessore in attacco”TUTTO mercato WEB
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia
mercoledì 22 gennaio 2020, 07:30Interviste TC
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ds Imolese: “Due innesti di gran spessore in attacco”

Due grandi acquisti per risanare la classifica. Filippo Ghinassi, direttore sportivo dell’Imolese, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato il mercato e il campionato dei romagnoli.

Cercavate la punta. Ne avete trovate due niente male: Ferretti e Chinellato.
“Sono arrivati ad Imola due attaccanti importanti per la categoria, due calciatori che in più di una stagione sono andati in doppia cifra. Ferretti e Chinellato rappresentano due innesti di grande spessore per noi, ora dovremo essere bravi ad integrarli nel nostro contesto per fare in modo che possano aggiungere il loro contributo ad una squadra coesa ed organizzata come la nostra”.

Mercato in entrata: è terminato?
“Fino alla chiusura del mercato resteremo vigili, ma non vediamo altre criticità nella squadra. Era importante arricchire il reparto avanzato perché i numeri parlavano chiaro. Riteniamo di essere intervenuti adeguatamente, con pochi innesti ma di spessore, grazie agli sforzi della proprietà; per il resto abbiamo grande fiducia nella rosa a disposizione di Mister Atzori. La squadra ora ha tutto per centrare l’obbiettivo del mantenimento della categoria”.

Mercato in uscita: farete qualcosa?
“Con gli arrivi di Ferretti e Chinellato in attacco la concorrenza è elevata, cercheremo una soluzione adeguata per i ragazzi che rischiano di trovare meno spazio in futuro”.

Sconfitta con onore con la Reggiana. Oggi turno infrasettimanale con il Rimini.
“Con la Reggiana abbiamo disputato una buona gara, contro una squadra forte ed organizzata, ma quanto fatto non è bastato per portare a casa punti. In virtù di questo, contro il Rimini dovremo dare ancora di più per portare a casa il risultato. Sarà una gara ad alta tensione, vista l’importanza della posta in palio per le squadre e credo che le gestione degli stati emotivi da parte dei calciatori sarà l’elemento determinante ai fini del risultato”.