Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Criniti: "Reggina in calo, ma non si farà sfuggire vetta"TUTTO mercato WEB
Antonio Criniti
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com
venerdì 24 gennaio 2020, 10:20Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Criniti: "Reggina in calo, ma non si farà sfuggire vetta"

Antonio Criniti, ex attaccante della Reggina, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la situazione di casa amaranto e l'approccio all'importante sfida contro il Bari.

Cosa sta succedendo alla Reggina? E' notizia delle ultime ore che è stato annullato il ritiro annunciato al termine della sconfitta casalinga contro la Virtus Francavilla.
"Sta succedendo quello che in questo periodo del campionato capita spesso, cioè di avere un calo fisico dopo una lunga cavalcata e ci può stare. Il risultato con il Francavilla lo attesta, era una gara da vincere assolutamente".



Ora c'è il big match col Bari, importantissimo per la classifica.
"Sarà un test decisivo, contro una compagine tosta e ben attrezzata, direi l'unica in grado di impensierire per la vittoria finale gli amaranto".

A questo punto serve muoversi sul mercato se si vuole conservare il primo posto? Che operazioni sono da fare per rinforzarla?
"Penso che la rosa sia già competitiva così, ma se arrivassero dal mercato un paio di giocatori in grado di fare la differenza ben venga. L'importante è non rovinare gli equilibri dello spogliatoio, quindi operare con attenzione. Ci vorrebbe un Pirlo della situazione, capace con carisma e personalità di prendersi la padronanza del centrocampo".

C'è la viva preoccupazione di vedere svanire facilmente il primo posto.
"Non credo che Toscano e compagnia si faranno sfuggire il primo posto. La piazza la conosco molto bene, sarà sempre dalla parte della squadra facendo quadrato sul loro beniamino Mimmo che vive li proprio a Reggio".