Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Coser: "Voglio iniziare una nuova carriera"TUTTO mercato WEB
Achille Coser
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe
lunedì 27 gennaio 2020, 15:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Coser: "Voglio iniziare una nuova carriera"

Achille Coser, ex portiere tra le altre di Albinoleffe e Cesena, che nei giorni scorsi ha deciso di appendere i guanti al chiodo dopo l'ultima esperienza con i seriani, è stato intervistato dai microfoni di TuttoC.com.

Si aspettava l'esonero di Modesto a Cesena?
"Non me lo aspettavo, in questi casi bisogna essere dentro lo spogliatoio. A Cesena si sta ricostruendo dalle ceneri, essere tornati tra i professionisti credo sia stata una grande cosa ed ora si stanno gettando le basi per il futuro. Magari hanno voluto dare una scossa, però le brutte sconfitte ci possono stare al primo anno in C".

Come giudica invece il campionato dell'Albinoleffe?
"Sta andando alla grande, in estate sono state fatte le scelte giuste rinnovando lo zoccolo duro mentre l'anno prima si era pensato soprattutto a smantellare e si è fatto fatica nella prima parte di stagione con una squadra molto giovane"

Che idea si è fatto di questo mercato?
"A parte chi ha i soldi veri si parla di scambi o prestiti. Le squadre che vogliono vincere potranno permettersi di spendere di più. Le altre penseranno più a sfoltire".

La sua carriera poteva continuare?
"Voglio ringraziare la Virtus Ciserano Bergamo che due settimane fa mi ha ha proposto di rientrare nel calcio come giocatore dopo un periodo di prova però ho attaccato i guanti al chiodo e vorrei cominciare una nuova carriera come allenatore dei portieri o allenatore in seconda. Aspetto la chiamata giusta".