Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Dionigi: "Reggina? Primo posto ampiamente meritato"TUTTO mercato WEB
© foto di Sandro Veglia
mercoledì 26 febbraio 2020, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Dionigi: "Reggina? Primo posto ampiamente meritato"

Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto in esclusiva Davide Dionigi, ex calciatore e tecnico della Reggina che sta dominando il Girone C. Domani la sfida contro il Catanzaro, altra ex squadra dallo stesso tecnico. Queste le sue parole.

Il Girone C è l'unico girone che domani scenderà in campo, cosa ne pensa?
"Se hanno deciso di far giocare solo il girone C avranno le loro ragioni. Forse a questo punto era meglio bloccare tutto e trovare una soluzione unica per tutti i gironi a mio parere".

Il momento della Reggina invece?
"E' un momento importante, ha sempre fatto bene. Potrebbe dare lo scatto finale in questo turno infrasettimanale, è tutto ampiamente meritato. E' la giusta candidata alla vittoria finale per il lavoro della società e per il progetto tecnico di Mimmo Toscano".

Pensa abbia già vinto il campionato?
"Nel calcio di scontato non c'è mai niente, in passato sono già successi dei crolli. La Reggina ha dimostrato di essere compatta e costante nei risultati, mi auguro possa esserlo fino alla fine del campionato".

Cosa pensa del Girone C?
"E' un girone particolare. Non è un girone facile, anche chi costruisce squadre importante va fatica a vincere e lo dice la storia. Bisogna scegliere giocatori da Girone C che da allenatori da Girone C, è un campionato a sè".

Mentre del Bari?
"Il Bari ha fatto il campionato che doveva fare, paga i punti persi inizialmente. Se avesse mantenuto questo cammino con Vivarini anche l'inizio avrebbe quei punti in più per lottare fino alla fine con la Reggina. Sta facendo comunque un campionato importante".