Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/02TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito
giovedì 27 febbraio 2020 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 26/02

Nel turno infrasettimanale odierno si è giocata solo la 28^ giornata del Girone C a causa dell'allarme Coronavirus: la capolista Reggina vola a +10 facendo suo il derby del 'Ceravolo', battendo 1-0 il Catanzaro e imponendo il secondo stop di fila ad Auteri, che perde terreno in zona playoff. Perde terreno anche il Bari che non va oltre il pari in casa della Ternana (2-2). Vincono Monopoli e Potenza e non cambia quindi nulla tra terza e quarta forza del girone: il Gabbiano fatica però a vincere contro il fanalino di coda Rieti (1-0 di Fella al fotofinish), così non si può dire dei lucani che ottengono il successo in casa del Teramo. Trionfa il Catania che ottiene il suo quarto risultato utile di fila imponendosi per 2-1 in casa del Picerno, grazie a una doppietta di Curcio che ribalta l'iniziale vantaggio di Santaniello. Terzo successo consecutivo per la Vibonese: anche i calabresi ribaltano il risultato contro la Virtus Francavilla, andati in vantaggio con Di Cosmo. Pugliese prima e Prezzabile poi fanno gioire i rossoblù. La Viterbese irrompe in zona playoff grazie al successo sul campo del Bisceglie firmato Volpe all'11' (splendido pallonetto a beffare Casadei, non correttamente posizionato). Colpo dell'Avellino che torna a vincere grazie alla rete messa a segno da Albadoro e fa suo così il derby contro la Paganese. Vittoria in extremis (e dal dischetto) della Cavese contro il Rende che ringrazia la doppietta di Germinale. Pari e spettacolo tra Sicula Leonzio Casertana: l'autogol di Bariti e la rete di Castaldo sbloccano il match, ma le marcature di Provenzano prima e Lescano poi fissano il punteggio sul 2-2.

Situazione panchine - La preparazione in casa Pianese riprenderà giovedì pomeriggio, ma a dirigere gli allenamenti non sarà mister Marco Masi: come raccolto da TuttoC.com infatti l'allenatore è stato esonerato dal club bianconero. La scalata verso la salvezza verrà quindi portata a termine da un altro tecnico, che la società dovrà ora individuare.

Capitolo ufficialità - Il Padova ha formalizzato il passaggio in biancoscudato del centrocampista brasiliano Gabriel Nunes da Cunha. Nunes ha sottoscritto un accordo con la società biancoscudata fino al 30 giugno 2020 con opzione di rinnovo da parte del club. La Juventus blinda uno dei suoi talenti più promettenti. Il centrocampista della formazione U23 Simone Muratore ha rinnovato il contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2022. L'Arezzo ha ricevuto la notifica di esecutività da parte della Lega Pro circa il tesseramento del calciatore Matias Antonini.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000