Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ferrarese: "C'è voglia di riprendere ma prima la salute"
sabato 21 marzo 2020, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ferrarese: "C'è voglia di riprendere ma prima la salute"

Claudio Ferrarese, ex calciatore tra le altre di Torino e Napoli, adesso direttore sportivo del Levico Terme è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare di questa emergenza Coronavirus che ha colpito anche il calcio. "Il messaggio da mandare è quello di rimanere a casa, è assurdo che ci siano certe situazioni visto quello che succede in Italia. La gente deve stare a casa, stop".

Si sta sentendo con qualche suo collega per parlare di questa situazione?
"Mi sto aggiornando con qualche mio collega, adesso non si sta parlando di ripresa dei campionati pensando soltanto alla salute. Sicuramente la voglia è quella di riprendere i campionati ma è il secondo problema".

Come si allena un calciatore di Serie D?
"Non si può uscire di casa, sto parlando con tanti di loro. Andare in giro non si può, quindi è un grosso problema allenarsi e di conseguenza poi la ripresa del campionato".

Quale messaggio vuole mandare?
"Il messaggio che voglio mandare è quello di non fare terrorismo, passare questo picco che arriverà e dopo questa quarantena si cominceranno a vedere i risultati migliori".

Si potrà riprendere?
"Sinceramente non so come si possa pensare di riprendere, chi si assume la responsabilità. Se poi riprendiamo i campionati e c'è qualche contagiato?".