Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Vicenza, Marotta: "Meritiamo la B. Spero di conquistarla sul campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 4 aprile 2020, 18:45Interviste TC
di Redazione TC
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Vicenza, Marotta: "Meritiamo la B. Spero di conquistarla sul campo"

Ospite in diretta Instagram su TuttoC (qui il link alla pagina ufficiale), Alessandro Marotta, attaccante del Vicenza, ha raccontato come sta vivendo questo momento, con la sospensione del campionato arrivata mentre i biancorossi sono in testa al Girone B: “Finora siamo primi in classifica, come Monza e Reggina, con merito. Se il campionato dovesse finire oggi, e io, come tutti i calciatori, spero di no, credo che noi meritiamo di andare in Serie B”.

In caso di promozione ti taglieresti la barba? “No, mia moglie è affezionata alla barba. Adesso ci si sono messi anche i miei figli: penso che non mi riconoscerebbero, meglio tenerla (ride, ndr). Accetto qualsiasi altra cosa, tranne tagliare la barba”.

Come ci si allena in questi giorni? “Non è semplice. Non siamo abituati a stare tutto il giorno in famiglia, con i figli. È un’esperienza nuova, anche positiva perché conosci ancora meglio i tuoi figli. Per quanto riguarda l’allenamento siamo abbastanza fortunati: abbiamo una società molto forte che si è messa a disposizione e ci ha dato tutto per poterci allenare nel migliore dei modi anche a casa”.

Domanda dei follower: barba biancorossa in caso di promozione? Anche a tavolino? “Ovviamente se saliamo in B io sono molto contento. Però a dire il vero non lo sentirei vinto: vorrei che finisse con la possibilità per le squadre che ci seguono di lottare fino alla fine per vincere. E noi così avremmo la possibilità di confermarci primi: sarebbe bellissimo. Ma se finisse così non me la sentirei di festeggiare”.