Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - DS Cesena: "Non ci sono le condizioni per giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Raimondi
giovedì 21 maggio 2020, 17:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - DS Cesena: "Non ci sono le condizioni per giocare"

"Non ci sono le condizioni per poter tornare a giocare". Il direttore sportivo del Cesena Alfio Pellicioni non utilizza mezzi termini, né giri di parole. Il DS bianconero è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per analizzare il momento che sta attraversando la terza serie: "Bisogna prendere atto delle scelte della federazione, secondo me non ci sono le condizioni per giocare. Se si dovranno affrontare playoff e playout va bene, ma siamo pessimisti"

Anche perché tutti i medici si stanno dimettendo. 

"Ma sì, anche a livello organizzativo non solo economico. I medici poi sono precari. A parte Cesena - anche se siamo in difficoltà lo stesso - le altre squadre non hanno i mezzi. Rimini, ad esempio, è davvero in difficoltà".

Come spiega questo ribaltamento di vedute?

"C'è una finestra in cui si deciderà, ovvero il 28 maggio. Ma prima bisognerà rivedere qualcosa. Non lo dico solo io, ma anche l'ex presidente ella Lega ha detto che è stata una follia, io dico che non ci sono presupposti". 

I contratti scadono il 30 giugno.

"Ci vorrà una rettifica della Federazione, forse quello è il problema meno pressante. Il contratto di un direttore non diventa di 12 mesi, ma potrebbe diventare di 14. Ci sono tante altre conseguenze da valutare". 

La vostra posizione?

"Non ci sono i presupposti per giocare".