Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - DG Piacenza: "Con Pighi per futuro stabile e condiviso"
venerdì 05 giugno 2020 20:20Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - DG Piacenza: "Con Pighi per futuro stabile e condiviso"

Marco Scianò, direttore generale e ora anche socio del Piacenza, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com ha così commentato il passaggio di quote dalla famiglia Gatti a Roberto Pighi: "La famiglia Gatti ha dato una nuova vita al Piacenza calcio dopo il fallimento nel 2012. Partendo dall'Eccellenza e scalando le categorie fino a sfiorare una Serie B che ci sentiamo nostra e che ci è stata ingiustamente tolta. Lascia una proprietà seria, una società che è un gioiello economico e organizzativo. Lascia dei derby vinti, epici contro la Cremonese. Lascia una grande eredità, un gioiello dal punto di vista aziendale e sportivo". 

Quale sarà il modello di riferimento?
"Riteniamo che alcuni club come il Cesena o il Parma abbiano avviato dei progetti innovativi e sostenibili, ovvero un azionariato imprenditoriale serio e locale. Ad oggi serve un frazionamento degli impegni. Sono cose difficili da tradurre dalle parole ai fatti, ma crediamo che possa essere fatto. Vogliamo ricalcare una forma di partecipazione plurima, in prima battuta piacentini, che possano partecipare a un club glorioso che a livello locale è un fattore istituzionale e sociale. Riteniamo fondamentale la collaborazione con le associazioni del territorio cittadino e provinciale e del basso lodigiano, un territorio che ha sofferto come e forse più di noi e al quale ci sentiamo profondamente legati. Senza dimenticarci i 400 ragazzi e ragazze del settore giovanile che anche e soprattutto per i diversamente abili, per noi un grande vanto". 

Di Battista nuovo direttore dell'area tecnica. 
"E' il primo mattone nella costruzione della parte sportiva del progetto. Una persona della quale abbiamo grande fiducia, ha grande voglia di lavorare e costruire un modello sportivo sostenibile e innovativo. Questa è la nostra idea di calcio professionistico. Progetto aziendale e sportivo devono andare a braccetto, per essere credibili di fronte a sponsor, tifosi, istituzioni. Abbiamo un grande ruolo sportivo ma anche sociale". 

Anche Marco Scianò è diventato socio del club. 
"Il mio è un atto di amore e di responsabilità per la continuità di questa società. Posso solo dire un enorme grazie a Marco e Stefano Gatti, imprenditori e persone di successo. La mia responsabilità nei confronti di questa società, insieme a Roberto Pighi, è proiettarla verso un futuro stabile e condiviso. La condivisione è la parole d'ordine, insieme ad altre persone si può fare qualcosa di grande per i ragazzi, le ragazze e la gente di Piacenza". 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000