Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Pres Pro Sesto: "Vogliamo fare bella figura anche in C"
lunedì 8 giugno 2020, 20:15Interviste TC
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Pres Pro Sesto: "Vogliamo fare bella figura anche in C"

Dopo dieci anni di assenza, la Pro Sesto può finalmente festeggiare il ritorno in Serie C. Quest'oggi infatti il Consiglio Federale ne ha ratificato la promozione, dopo che i biancocelesti avevano chiuso il Girone B con 4 punti di vantaggio sul Legnano, prima dello stop per l'emergenza sanitaria. Il presidente Gabriele Albertini ha celebrato l'obiettivo raggiunto ai microfoni di TuttoC.com: "C'è grande felicità per un percorso che oramai dura da qualche anno. Non c'è molto da aggiungere, in questo momento abbiamo semplicemente chiuso il cerchio. Il percorso è stato lungo e duro, ma negli ultimi anni ha avuto una accelerata importante da un punto di vista societario, organizzativo, di strutture e anche tecnico. Tutto ciò ci ha portato a lavorare bene e a portare a casa il risultato che ci eravamo prefissati".

Ora è il momento della programmazione del futuro, anche se immagino che abbiate già cominciato a pensarci.
"E' come una gara di cavalli: sei lì in trepida attesa dello start. Adesso ci godiamo la promozione, in questi giorni festeggeremo coi tifosi e coi giocatori, per quanto si potrà fare. Poi ci metteremo a lavorare per quello che è l'obiettivo societario, cioè fare una bella figura anche in Serie C".



Si ripartirà dalla coppia Colombo-Parravicini come direttore sportivo e allenatore o ci saranno novità?
"Sicuramente è una coppia che ha fatto molto bene in questi anni. Bisogna dare merito a Jacopo Colombo di aver creduto in questo allenatore e tutta la società con lui. Nei prossimi giorni ci saranno delle notizie ufficiali su questo aspetto".

Un piccolo rammarico: non ci sarà il derby col Monza, visto che i biancorossi sono stati promossi in Serie B.
"(ride, ndr) Merito anche a loro. Sono entrati in una dimensione molto importante con l'arrivo della nuova proprietà. Era giusto che venisse loro riconosciuta la promozione visto il percorso che hanno fatto. Peccato perché, anche nel recente passato, con loro sono sempre state sfide belle, con un'atmosfera fantastica. Magari ci rivedremo più avanti nella stessa categoria, chi può dirlo...".