Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Rimini: "Noi in D? Tante bugie o è uno scherzo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 29 maggio 2020, 20:15Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ds Rimini: "Noi in D? Tante bugie o è uno scherzo"

C'è amarezza ma speranza. Il Rimini, ultimo nel Girone B, è a forte rischio retrocessione. TuttoC.com ha intervistato il direttore sportivo dei biancorossi, Ivano Pastore, per analizzare le ultime novità.

Dal Direttivo di oggi filtra la probabile retrocessione delle ultime, voi compresi.
"Sono 20 giorni che sento parlare di valori dello sport, di verdetti che devono essere emessi dal campo, di campionati che devono essere regolari e poi secondo gli ultimi rumors oggi saremmo retrocessi a tavolino. C'è qualcosa che non torna: o tante bugie prima oppure oggi mi stanno facendo uno scherzo".

E adesso?
"Intanto dobbiamo valutare come società quale sarà il criterio scelto: cristallizziamo le classifiche a 26 partite o a 27? Nel primo caso il Fano sarebbe ultimo, nel secondo ci saremmo noi. Ma sia chiaro, non voglio assolutamente fare polemica con i granata, si tratterebbe di una guerra fra poveri. È solo per far capire quanto sia grande la confusione. Poi la D prende una direzione sulle retrocessioni, la C un'altra e magari la A un'altra ancora?".

Giornata sicuramente da dimenticare...
"Chiaramente stasera c'è amarezza anche se di ufficiale non c'è nulla. E non credo arriverà nulla di ufficiale fino al Consiglio Federale. Dispiace che la soluzione più veloce e più facile è quella di cercare di punire i più piccoli quando bisognerebbe trovare soluzioni straordinarie in una situazione mai vista prima".