Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Rigoli: "Spero che il Rende venga riammesso in C"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 01 agosto 2020 18:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Rigoli: "Spero che il Rende venga riammesso in C"

Pino Rigoli, ex allenatore tra le altre di Catania e Viterbese nell'ultima parte di stagione al Rende, intervistato in esclusiva da TuttoC.com ha detto la sua sul nuovo corso in casa etnea: “L’ultima parte della stagione, nonostante le problematiche, è stata positiva. Mi auguro che la nuova proprietà possa dare l’input giusto – il pensiero del tecnico siciliano -. Essendo catanesi sapranno qual è la realtà in cui operano e quello che richiede. Spero possa ripercorrere le gesta del Catania degli anni passati, gli faccio un grande in bocca al lupo per il futuro”.

Intanto Lucarelli ha detto addio.

“Sembrerebbe abbia deciso lui di andare via, avranno avuto idee diverse. Aveva creato un buon feeling nell’ambiente, ottenendo risultati importanti”.

Chiusa la parentesi al Rende, anche lei guarderà al futuro.

“È stato un anno particolare. Al Rende stavamo facendo buone prestazioni dopo un’iniziale fase di studio, peccato per la mancata salvezza. Hanno dimostrato di essere un club dove si portano avanti i valori umani e il rispetto, gli auguro la riammissione in C. È stata un’annata particolare, mi sarebbe piaciuto continuare a guidare i calabresi anche nella prossima stagione. Spero che nel mio futuro possa esserci qualche richiesta nei professionisti, magari di qualche squadra che vuole fare le cose per bene. Per ora c’è stato qualche contatto, vedremo meglio più avanti”.

Promozioni e retrocessioni: rispettate le attese?

“Penso siano stati rispecchiati i valori delle rose. Nel Girone C per quanto speso mi sarei aspettato di più da Bari e Ternana, ciò non toglie che la Reggina, al pari di Monza e Vicenza, abbia vinto con merito. I calabresi hanno strameritato per qualità di gioco e organizzazione societaria”.

Ieri si è conclusa la stagione regolare di Serie B. 

“È stato un anno particolare per tutti, nel mondo del calcio non era mai successo qualcosa di simile. L’assenza dei tifosi ha contribuito, senza di loro non è la stessa cosa. La Cremonese, visto l’organico allestito, è stata una sorpresa in negativo. Poteva fare qualcosa in più, così come il Cosenza. Bisogna comunque fare un plauso a Occhiuzzi, è stato straordinario: faccio i miei complimenti all’intero ambiente per quanto fatto. Sarà strano veder lottare Perugia e Pescara per non retrocedere, bisogna però accettare il verdetto del campo”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000