Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Lamazza: "Esonero di Montero troppo affrettato"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Sambenedettese
mercoledì 28 ottobre 2020, 15:10Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Lamazza: "Esonero di Montero troppo affrettato"

Francesco Lamazza, ex direttore sportivo della Sambenedettese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare gli ultimi avvenimenti in casa marchigiana.

Si aspettava l'esonero di Montero?
"No, non me lo aspettavo dopo così poche giornate. La Samb si trova a tre punti dalla testa della classifica".

Cosa non ha funzionato?
"La squadra è nuova, ci vuole tempo. Ci sono giocatori importanti che devono entrare in forma. Credo che questo esonero sia un po' affrettato dettato probabilmente anche dai malumori della piazza. In società comunque ci sono persone molte qualificate con grande esperienza, su tutti Colantuono".

Squadra troppo esperta?
"La problematica di molte squadre in Serie C è quella di inserire giocatori veterani che se non conoscono il campionato fanno fatica, è successo anche a Napoli e Bari in passato. Ci vogliono giocatori di categoria, molti pagano dazio per questo".

Cosa porterà Zironelli?
"Porterà una ventata di entusiasmo e tanti stimoli da trasmettere ai giocatori che devono seguirlo e mettersi tutti quanti in discussione. San Benedetto è una piazza che ti fa capire subito la responsabilità che hai".

Si dovrà tornare sul mercato?
"A inizio stagione cerchi di creare una squadra a immagine e somiglianza dell'allenatore. Da qui alla fine del girone di andata Zironelli valuterà ciò che serve e poi si tornerà sul mercato ma non dimentichiamo che siamo solo alla settima giornata e che in queste condizioni non è facile lavorare in modo tranquillo".