Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Carrarese, Foresta: "Siamo i favoriti per la promozione"TUTTO mercato WEB
giovedì 3 dicembre 2020, 15:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Carrarese, Foresta: "Siamo i favoriti per la promozione"

Giovanni Foresta, calciatore della Carrarese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare del momento magico che sta attraversando la sua squadra. Queste le sue parole: 

Come valuti il tuo campionato fino ad ora?

"Il mio campionato sicuramente per il momento procede molto bene, ho avuto qualche problema muscolare all'inizio, per cui ho saltato qualche partita ma ora per fortuna sto bene e sto giocando con continuità."

Mentre il campionato della Carrarese?

"Fin ad ora il nostro campionato possiamo dire che è molto positivo, siamo a tre punti dalla prima, sappiamo qual è il nostro obiettivo e cerchiamo di lavorare ogni giorno per raggiungerlo. Non siamo mai stati al completo come squadra ma per noi questi non sono alibi perché siamo una squadra forte e chiunque va a giocare fa bene."

Possiamo dire che siete tra le favorite per la promozione?

"Si siamo la favorita, siamo come ho detto prima a 3 punti dalla prima ma il campionato è ancora lungo, di sicuro cercheremo di stare sempre più in alto possibile."

Quale è il vostro punto di forza?

"La nostra forza è il gruppo, quest'anno sì è creato un grande gruppo, pronto sempre a dare una mano a chi sta in difficoltà. Siamo un gruppo forte dove chiunque gioca può fare alla grande."

Cosa vi sta dando il mister?

"Il mister ci mette sempre l'anima, la passione, il cuore e questo per noi vuol dire tanto. Ti fa stare sempre sul pezzo cercando di portare in tutti noi una mentalità vincente e soprattutto cercando di farci capire che questo campionato lo possiamo vincere. Per questa categoria Baldini è un lusso."

Nel prossimo turno affronterete la Pergolettese.

"La Pergolettese viene da qualche sconfitta e sicuramente non penso verrà da noi a fare una passeggiata. Noi ci stiamo preparando al meglio per affrontarla, non sarà una partita facile ma sicuramente sappiamo dove possiamo fargli male."

Quanto stanno mancando i tifosi in questo momento?

"I tifosi mancano tanto, il calcio senza tifo perde tanto. In questo momento però è giusto fare così ma spero che tra qualche mese tutto ritornerà alla normalità e soprattutto potremmo ritornare ad esultare tutti insieme sotto i nostri tifosi!"