Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Varini: "Serve una riforma, 60 squadre non reggono"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 9 gennaio 2021, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Varini: "Serve una riforma, 60 squadre non reggono"

Serie C, riforme e Pro Vercelli. Questi i temi trattati ai microfoni di TuttoC.com da Massimo Varini, ormai ex storico direttore sportivo del club piemontese che ha lasciato la scorsa estate dopo il cambio di proprietà.

Direttore, che mercato sarà?
"Sarà un mercato di scambi, come normalmente avviene nel calciomercato di gennaio. Nulla di nuovo soprattutto in un momento come questo, ci sono problemi grossi per tutte le società. Solite operazioni".

Il Covid ha alterato i veri valori dei campionati?
"Il Covid è un problema per tutti, c'è chi è rimasto più colpito e chi meno. Purtroppo è così, è una stagione anomala per tutti".

Cosa serve alla Serie C?
"Serve una riforma per la Serie C e cambiare il format. Sessanta squadre in C non reggono dal punto di vista economico, è evidente. E' una situazione molto difficile".

Che ne pensa della sua Pro Vercelli?
"Sta andando bene, è una squadra che sa che vuole e gioca in un certo modo. Ha potenzialità per arrivare tra le prime cinque. Vedremo adesso cosa faranno a gennaio, i giocatori stanno rendendo".

Le manca il calcio?
"Non mi manca in questo momento, soprattutto in una stagione difficile come questa. Ho fatto una scelta ovvero di non voler più continuare".