Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone A
Carrarese, Pasciuti: "Vietato abbatterci, dobbiamo stringere i denti"TUTTOmercatoWEB.com
Lorenzo Pasciuti
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 26 gennaio 2021 17:20Girone A
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Carrarese, Pasciuti: "Vietato abbatterci, dobbiamo stringere i denti"

In casa Carrarese prende la parola il centrocampista Lorenzo Pasciuti per fare il punto sul momento degli azzurri, ancora a secco di vittorie nel 2021 e reduci dal pareggio con la Pro Patria: "Alla vigilia era già noto quanto fosse scorbutica e ricca di insidie la gara dello "Speroni" ma abbiamo trovato la chiave di lettura giusta indirizzando la partita a nostro favore nei primi dieci minuti. Successivamente siamo stati bravi a gestire la partita, a ragionare e muoverci d'insieme tra i reparti ritornando quella Carrarese di qualche tempo fa che concedeva poco. A rovinare le prospettive di una vittoria che sarebbe stata meritata, Il goal di Le Noci in un finale, tutto sommato tranquillo, che non rende merito a quello che si è visto in campo. Siamo sul punto di uscire da questa fase negativa, l'atteggiamento della squadra è quello di chi vuol tornare a vincere prima possibile".

Sul momento difficile: "Le squadre ed i gruppi veri si dimostrano tali nei momenti di difficoltà e tutti noi stiamo cercando di concentrare le nostre forze per passare questa fase complicata. E' vietato abbatterci per non piegarci ad un destino che ci aggiorna la lista Infortunati di giorno in giorno con più calciatori in tribuna per guai fisici che in campo o panchina. E' vero che le defezioni sono una variabile del gioco ma è raro subire quattro infortuni gravi di natura traumatica in solo metà stagione. In certe occasioni diventa difficile anche schierare un undici e comunque vai in sofferenza perchè non si possono apprestare, tante volte, cambi e così facendo non puoi cambiare corso alle gare. Il rammarico è ancora piu' grande perchè la nostra rosa ha valori di livello senza che possano essere espressi compiutamente. Adesso continuiamo a cercare punti preziosi, come a Busto Arsizio, con l'imperativo di non  distrarsi perchè dobbiamo ancora stringere i denti in attesa di tempi migliori."

Sabato arriva Pro Sesto: "In casa, nel girone di andata, il nostro rendimento non è stato  impeccabile ed Infatti manca qualche punto all'appello. La Pro Sesto verrà a Carrara per strappare un risultato positivo cercando di sfruttare la nostra minima disattenzione.Da parte nostra, conosciamo i lombardi per averli affrontati all'andata e prepareremo al meglio la partita con l'obiettivo di ottenere l'intera posta in palio che è nelle nostre code. Dalla lenta convalescenza dobbiamo passare alla guarigione e qualche segnale lo abbiamo già dato a Busto".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000