Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Grosseto, Magrini: "Playoff? Guardo il distacco dai playout"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 1 marzo 2021, 21:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Grosseto, Magrini: "Playoff? Guardo il distacco dai playout"

Lamberto Magrini, tecnico del Grosseto, ai microfoni di TuttoC.com ha commentato l'ottimo momento dei toscani reduci dal successo col Pontedera.

Il derby è andato molto bene. Forse la miglior partita di questa stagione e in zona playoff...
"Si, però se si tirano le somme meglio notare che abbiamo 9 punti di distacco dalla quintultima e, quindi, dalla zona retrocessione. Vedo crescere la squadra sotto l'aspetto tecnico-tattico nonostante per molti questa sia una categoria nuova. Oggi abbiamo raggiunto la consapevolezza di poter fare bene".

E ora altra sfida tutta toscana con la Carrarese, tra le big sulla carta.
"La nostra forza sta nel giocarcela sempre con tutte. Come ho detto ai miei giocatori le partite si possono perdere ma intanto bisogna giocarle"

La vostra ricetta?
"Siamo partiti ad agosto facendo per cinque settimane sempre allenamento doppio e diverse amichevoli. E ci ha aiutato anche l'entusiasmo della promozione. Inoltre dico sempre di scendere in campo come se fosse una battaglia. Anche ieri le cinque assenze non si sono notate".

Tutti uniti, insomma.
"Si, c'è una sinergia molto importante tra staff, giocatori, direttore e proprietà. Ovviamente insieme ai tifosi che ci sostengono sempre e sappiamo del loro legame anche se la domenica lo stadio resta purtroppo chiuso da tanto tempo".