Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Vibonese, Spina: "Carichi per il Bari, possiamo ripeterci"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
martedì 30 marzo 2021, 18:00Interviste TC
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Vibonese, Spina: "Carichi per il Bari, possiamo ripeterci"

Primo successo del 2021 per la Vibonese contro il Teramo. I rossoblu, da quando è arrivato mister Roselli, hanno ritrovato continuità. Mancava però la vittoria, arrivata finalmente domenica. Abbiamo fatto il punto con l'attaccante Marco Spina, in gol nel 3-1 contro gli abruzzesi:

Marco, tre punti fondamentali e un risultato che mancava da tanto tempo. 
"Sì, mancava da parecchio. Anche se comunque stavamo lavorando bene durante la settimana e già prima provavamo di tutto per vincere le partite, senza però riuscirci. Evidentemente mancava qualcosa per la vittoria, finalmente arrivata domenica".

Ti sei anche tolto la soddisfazione del gol, il secondo in campionato.
"Esatto, oltre la gioia di squadra è arrivata anche quella personale del gol, che mi mancava da tanto. Sicuramente ne sono felice anche se ovviamente conta maggiormente la prova e il risultato di squadra".

La scorsa estate sei tornato a casa, a Vibo Valentia, essendo tu nativo di Mileto. Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta rossoblu?
"Sicuramente la volontà del presidente Caffo, che mi ha voluto fortemente e mi ha convinto a tornare a casa. Dietro questo club c'è un bel progetto che mi ha spinto a lasciare la Spal e tornare in Calabria". 

Sei soddisfatto della tua annata con la Vibonese?
"A livello personale sicuramente è stato un campionato migliore rispetto allo scorso anno. Mi sento coinvolto nel progetto. Certo, potevo fare molto meglio, ma sono comunque contento. L'obiettivo ora è dare il massimo e conquistare la salvezza senza dover passare dai playout". 

Che differenze hai trovato tra il Girone A con il Gozzanno l'anno scorso e il Girone C di quest'anno?
"Secondo me il C, con piazze come Bari, Palermo, Terni, è il più bello della categoria. Sono squadre che si sono viste in Serie B e A, è sempre bello giocarci contro. Tra i raggruppamenti non c'è molta differenza, probabilmente nel C si gioca con maggiore agonismo perché quando vesti la maglia di una squadra blasonata credo si senta maggiormente la responsabilità e la spinta dell'ambiente che vuole vincere sempre". 

Sabato di nuovo in campo, giocate contro il Bari, una delle grandi squadre che hai citato. Che gara ti aspetti?
"Deve essere per noi uno stimolo, giocare con il Bari non è mai facile. Noi siamo carichi, la vittoria con il Teramo ci ha dato fiducia perché anche gli abruzzesi sono una bella squadra, che gioca bene, costruita per fare i playoff. Affrontare il Bari subito dopo la vittoria e con lo stesso spirito, può essere positivo. Se scendiamo in campo con il piglio giusto possiamo fare un'altra bella gara".