Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Albinoleffe-Modena, ora si fa sul serio. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Zaffaroni (all. Albinoleffe)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 23 maggio 2021, 11:30Altre news
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Albinoleffe-Modena, ora si fa sul serio. Le probabili formazioni

Entrano nel vivo i playoff di Serie C. Prende il via, infatti, la fase nazionale con l'ingresso delle terze classificate e della migliore quarta, le quali si vanno ad aggiungere alle cinque uscite dagli spareggi promozione dei tre gironi. Tra le cinque sfide uscite dai sorteggi, c'è Albinoleffe-Modena in programma questo pomeriggio alle ore 17,30 allo stadio “Città di Gorgonzola” con ritorno fissato per mercoledì 26 maggio al “Braglia”. In caso di parità tra andata e ritorno non vige la regola del gol in trasferta, ma passerà al turno successivo, dove entreranno in gioco le seconde classificate, la testa di serie, in questo caso il Modena. I blucelesti sono partiti dal primo turno ed hanno eliminato Pontedera (1-0) e Grosseto (2-1), al termina dei una regular season chiusa al settimo posto del Girone A con 57 punti (14 vittorie, 15 pareggi, 9 sconfitte). Debutta il Modena, giunto quarto nel Girone B e migliore quarta classificata di tutti e tre i raggruppamenti con 70 punti (21 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte). La squadra di Mignani ha battagliato per le prime posizioni per buona parte del campionato, per poi accusare un leggero rallentamento nelle battute finali perdendo terreno nei confronti di Sudtirol, ma sopratutto di Padova e Perugia. Ultimo precedente in casa dell'Albinoleffe si è chiuso con la vittoria per 1-0 del Modena grazie alla rete di Milesi al 70'. Era la stagione 2016-2017 del Girone B di Lega Pro e sulla panchina dei Canarini sedeva Eziolino Capuano.

QUI ALBINOLEFFE - Out il terzo portiere Andrea Brevi e Mattia Trovato (stiramento in settimana). A parte queste due defezioni, mister Zaffaroni ha tutti a disposizione e probabilmente confermerà in blocco la formazione utilizzata mercoledì scorso contro il Grosseto. Attenzione a bomber Manconi perché è in diffida, quindi in caso di giallo salterebbe la gara di ritorno.

QUI MODENA - Anche mister Mignani non può lamentarsi sul fronte infortuni, infatti, a parte il lungodegente Tulissi, il tecnico gialloblu ha tutti gli effettivi a disposizione. Qualche dubbio in più di formazione però il tecnico del Modena ce l'ha rispetto al collega, di certo c'è che i Canarini si schiereranno con il consueto 4-3-1-2 in cui Luppi dovrebbe agire come trequartista alle spalle di Pierini e Spagnoli. Per il resto, ballottaggio Mattioli-Beazotti in difesa, mentre in mediana Prezioso e Corradi scalpitano per una maglia da titolare.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Canestrelli, Riva, Borghini; Petrungaro, Genevier, Gelli, Giorgione, Tomaselli; Cori, Manconi. A disp. Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Nichetti, Trovato, Gabbianelli, Galeandro, Mondonico, Gusu, Ravasio, Maritato. All. Marco Zaffaroni.

Modena (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Pergreffi, Zaro, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Luppi; Spagnoli, Pierini. A disp. Narciso, Chiossi, Ingegneri, De Santis, Varutti, Rabiu, Corrardi, Bearzotti, Davì, Prezioso, Scappini, Sodinha, Monachello. All. Michele Mignani.

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Assistenti: Marco Porcheddu di Oristano-Veronica Vettorel di Latina. IV Ufficiale: Giuseppe Collu di Cagliari.