Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Pres Fiorenzuola: "Promozione è un piacere per la città"
sabato 19 giugno 2021, 18:45Interviste TC
di Lorenzo Carini
per Tuttoc.com
fonte dall'inviato a Sasso Marconi (BO)

INTERVISTA TC - Pres Fiorenzuola: "Promozione è un piacere per la città"

Luigi Pinalli, Presidente del Fiorenzuola, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com direttamente dal "Carbonchi" di Sasso Marconi al termine della gara che ha regalato ai rossoneri emiliani la promozione diretta in Serie C. Di seguito le parole del numero uno del club piacentino.

Cosa prova in questo momento?
"Non dico che dopo il gol del 2-0 eravamo già messi bene, ma da quel momento ho cominciato a provare sensazioni davvero particolari. Sono 28 anni che non vincevamo un campionato, questa promozione è un piacere soprattutto per la città di Fiorenzuola. Dopo tantissimo tempo siamo tornati a regalare una grandissima gioia ai nostri concittadini".

Trenta gol di Bruschi: un commento sul suo "bomber"?
"Non so cosa farà il prossimo anno, ma in questa stagione è stato veramente eccellente. Ci ha aiutato tanto segnando 30 gol, non è stato l'unico ad aver contribuito alla promozione visto che si è trattato di un successo di squadra ma Bruschi ha certamente fatto qualcosa di straordinario".

A chi dedica questa promozione?
"Al mister, al vice-allenatore e a tutti coloro che hanno operato per tenere a bada questa squadra composta quasi esclusivamente da giovani calciatori. Tabbiani ci teneva tantissimo a centrare l'obiettivo e sono contento che ci sia riuscito".