Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Pesoli: "Pescara, Matteassi è l'uomo giusto"
martedì 22 giugno 2021, 17:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Pesoli: "Pescara, Matteassi è l'uomo giusto"

L'ex difensore del Pescara e successivamente collaboratore tecnico della Primavera e vice di mister Pillon sulla panchina del Delfino, Emanuele Pesoli, ha commentato ai microfoni di TuttoC.com i recenti sviluppi del club abruzzese:

La società ha scelto Auteri per la panchina.
"Sicuramente un'ottima scelta, un allenatore navigato, esperto, che conosce la categoria. Purtroppo a Bari non è riuscito a incidere perché secondo me non ha avuto un buon sostegno dalla società. La Serie C è un campionato tosto, dove non sempre i nomi prevalgono su entusiasmo e organizzazione". 

Che tipo di gioco vedremo?
"Auteri è un allenatore molto propositivo, che predilige un calcio offensivo. Sotto tanti punti di vista ha delle idee che mi ricordano Zeman. Sicuramente farà un calcio spettacolare, con una squadra d'attacco. Bisognerà organizzare un'ottima fase difensiva, in C c'è meno qualità rispetto ad A e B, ma c'è tanta corsa. Quindi se concedi spazio e campo, rischi di essere preso in infilata". 

Come direttore sportivo il club ha puntato su Matteassi, un dirigente giovane che a Modena ha fatto bene. 
"Lo seguo dai tempi del Piacenza, dove ha fatto molto bene, sfiorando la Serie B. Si è riconfermato a Modena ed è la scelta giusta. Il Pescara così ha ringiovanito, ha dato freschezza al comparto dirigenziale, sì consolidato ma che negli ultimi anni aveva fallito gli obiettivi. Era un obbligo provare a dare una sterzata, e Matteassi è l'uomo giusto per un campionato dove non servono nomi ma un mercato nel quale bisognerà conoscere bene i profili da prendere". 

Che mercato sarà quello del Pescara a proposito?
"L'obiettivo è sotto gli occhi di tutti: una pronta risalita in B. Non può permettersi di sbagliare mercato e campionato. Questa retrocessione potrebbe costare cara alla lunga. Come dice il presidente, il Pescara è una società sana, con i conti in regola, ma è obbligata a vincere e tornare in B. Restare in C potrebbe compromettere tanto di questa piazza strepitosa".