Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - FC Messina, Costantino: "Anche noi meritiamo la C"TUTTO mercato WEB
Massimo Costantino
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 12 luglio 2021, 21:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - FC Messina, Costantino: "Anche noi meritiamo la C"

E' di sabato scorso la vittoria dei playoff di Serie D da parte dell'FC Messina che ha battagliato fino all'ultima giornata con i cugini dell'ACR per la vetta e la promozione diretta in C. Ai microfoni di TuttoC.com è quindi intervenuto il tecnico Massimo Costantino: "E' stato un finale bello ed entusiasmante, anche se giocare a luglio, con una temperatura cosi elevata, non è stato facile. Onestamente, l'ACR Messina ha fatto un grande campionato, se ha vinto solo all'ultima giornata è merito dei miei ragazzi che ci hanno sempre creduto fino all'ultima giornata. Perdere il campionato il 3 luglio per soli due punti dopo una rincorsa di tanti mesi, sarebbe stata una batosta per tutti, ma volevamo la C ed abbiamo vinto i playoff con grande merito, anche noi meritiamo la Lega Pro. Adesso possiamo solo incrociare le dita".

Che campionato è stato dal suo arrivo in panchina?
"E' stata una rincorsa senza sosta, quando nel mese di febbraio ho ricevuto la chiamata della società ero in procinto di accettare un'altra offerta, ma la voglia di continuare un percorso iniziato lo scorso anno era tanta ed ho accettato. C'è stata subito intesa con la squadra, tant'è che nelle 21 gare della mia gestione siamo riusciti a collezionare 15 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta. Con un pizzico di fortuna e di cinismo in più avremmo pure potuto fare meglio".



La situazione delle iscrizioni in Serie C vi fa sperare nel ripescaggio: quanto ci credete?
"La situazione, al momento, credo che sia chiara, pare che l'Aglianese non faccia domanda di ripescaggio, di conseguenza siamo la migliore squadra in Italia per media punti. Se la società entro domani dovesse riuscire a sistemare l'aspetto burocratico, la C sarebbe ad un passo".

Si aspettava tutte queste situazioni complicate in terza serie?
"Storicamente ogni anno c'è sempre qualche società che ha dei problemi, sinceramente mi aspettavo pure di peggio".

Cosa pensa della suddivisione dei gironi?
"Credo che la lega di C stia facendo un buon lavoro e che alcune novità, magari sotto forma di "esperimento" ci possano stare".