Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - DS Paganese: "Forti giuridicamente sin dall'inizio"
martedì 27 luglio 2021, 19:00Interviste TC
di Francesco Marra Cutrupi
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - DS Paganese: "Forti giuridicamente sin dall'inizio"

Guglielmo Accardi, ds della Paganese, è intervenuto ai nostri microfoni dopo la riammissione degli azzurro stellati alla Serie C. Queste le sue parole:

E che festa sia, la Paganese riammessa alla C. 

"Diciamo che c'era parso fin troppo pesante l'esclusione. Avevamo fin chiaro dall'inizio che la nostra posizione era in regolare. Di fatto, abbiamo sempre sostenuto che giuridicamente avevamo una posizione forte". 

Soddisfazione importante per lei, dopo la salvezza ai playout all’ultimo minuto 

"Camminano di pari passo le emozioni. Sia mia responsabilità salvarci, tenendo anche i conti a posto. Il cerchio si è chiuso con questa vittoria al Colòegio di Garanzia. Ottenere i risultati sul campo, per poi non iscriversi, non avrebbe senso. Sono anni che la nostra politica, è la sostenibilità partendo dalla valorizzazione dei giovani". 

A suo avviso quale è la motivazione di questa moria di squadre annualmente in Serie C.

"Credo che tenere una squadra in Serie C oggi è un impegno troppo importante. Sono tutte aziende che devono anche sottostare ad un regime tributario importante. Le entrate sono diminuite col Covid, è chiaro che alla fine ci sono delle difficoltà. Il problema nasce dal riuscire a portare delle risorse alle squadre minori e che così possano portare avanti i campionati. Credo che il discorso riforme debba partire da questo, con una nuova distribuzione delle risorse".

Che obiettivo di prefisserà la nuova Paganese? 

"E' chiaro che noi guardiamo sempre al contesto nel quale operiamo. Facciamo parte di un raggruppamento che annovera piazze blasonate che soprattutto stanno già muovendosi per fare dei campionati tesi al salto di categoria. Noi dobbiamo contestualizzare la presenza nel nostro girone e di mantenere la categoria. Logicamente contiamo di farlo in maniera quanto più tranquilla possibile".

Che mercato vi aspetta?

"Il tempo c'è. Siamo dispiaciuti perchè siamo stati bloccati su alcune trattative e qualche giocatore che potevamo prendere è sfumato per questo contrattempo. Non ci sfasciamo la testa, provando a fare sul mercato il meglio possibile mettendo in campo una squadra che possa darci tante soddisfazoni". 

Un messaggio alla tifoseria della Paganese.

"Ci auguriamo di vederli allo stadio, credo che noi abbiamo pagato l'assenza di pubblico più di tutti. E' sempre stato un campo ostico, per l'ambiente che si creava, speriamo possano tornare a starci vicini. Per noi sono fondamentali, dobbiamo stringerci attorno alla società per ritrovare entusiasmo".