Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Dg Catanzaro: "Rolando, un bluff. Non è stato un problema economico"TUTTO mercato WEB
sabato 24 luglio 2021, 11:00Interviste TC
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Dg Catanzaro: "Rolando, un bluff. Non è stato un problema economico"

Il Catanzaro è senza dubbio la protagonista del mercato di Serie C soprattutto per il girone meridionale, il club giallorosso ha battuto due grandi colpi come Bombagi e Vandeputte e nella giornata di ieri è andato vicino a Gabriele Rolando. Un rifiuto al fotofinish quello dell'esterno destro ex Bari, ai microfoni di TuttoC.com ha ricostruito i fatti il direttore generale dei calabresi Diego Foresti.

Direttore cosa è successo nell'operazione Rolando?
"Un bluff, venticinque giorni buttati. Al momento della firma ha detto di non voler venire a Catanzaro senza però avere un'altra squadra. Un giocatore che si comporta così non può venire qui".

Eravate d'accordo ormai su tutto?
"Assolutamente, eravamo d'accordo e anche bene. Colgo l'occasione per ringraziare la Reggina, Taibi, Mangiarano e il presidente Gallo che hanno fatto tutto quello che dovevano fare".

Qual'è stata la motivazione che ha spinto Rolando a rifiutare?
"Non lo sappiamo neanche noi, questo è il bello. Sicuramente non era un problema economico".

Il mercato comunque va avanti anche per la fascia destra.
"La vita non finisce a Rolando, anzi sono contento non sia andata a buon fine la trattativa perché un calciatore che la fa sfumare così al fotofinish non è nelle condizioni di stare nel nostro gruppo".

Il Catanzaro comunque ha preso già due grossi nomi per la Serie C come Bombagi e Vandeputte.
"Assolutamente sì, li abbiamo cercati e soprattutto loro sono venuti volentieri per sposare un progetto. E' giusto che gente che non si rende conto di che piazza è Catanzaro non venga, non butterò via più tempo per parlare di questo".

Non c'è nessun ripensamento invece per Vazquez?
"Dico sempre che i giocatori sono del Catanzaro quando mettono la firma, lui è già in città e credo non ci siano intoppi".

Quali saranno le prossime mosse di mercato?
“Abbiamo le idee chiare come sempre, sappiamo benissimo dove andare a cercare. Abbiamo bisogno di due punte, due quinti destri ed un play”.

Quanto è complicato il mercato degli attaccanti in questo momento?
“E’ un mercato difficilissimo. Con la situazione che sta passando tutta la società nel mondo il calcio va controsenso, tutto costa molto di più. Per i presidente non è un compito facile, ringrazio la mia proprietà perché ci sta consentendo di lavorare come poche società lo permettono”.