Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Messina-V. Francavilla, Baldé out dai convocati. Le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
stadio 'F. Scoglio' Messina
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
domenica 19 settembre 2021 10:15Girone C
di Davide Baglivo
per Tuttoc.com

Messina-V. Francavilla, Baldé out dai convocati. Le probabili formazioni

Entrambe fuori dal secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, Messina e Virtus Francavilla si ritroveranno dopo circa 5 anni per la quarta giornata del girone C; quell'ultima sfida (stagione 2016/17) terminò 1-1 grazie alle reti di De Angelis su rigore e al pareggio giallorosso in extremis di Madonia. Per il Messina si tratta dell’esordio casalingo allo stadio “Franco Scoglio” dato che solo in settimana l’impianto ha ricevuto l’agibilità. I vincitori del girone I di Serie D della scorsa stagione arrivano alla gara dopo due pareggi e la sconfitta per 2-1 nel turno precedente in casa della capolista Monopoli mentre i brindisini, dopo la sconfitta all’esordio contro il Catanzaro, hanno ottenuto due vittorie per 1-0 contro la Vibonese e la Fidelis Andria in trasferta. La partita è in programma domenica 19 alle ore 14:30.

QUI MESSINA - Mister Sullo sembra essere più convinto a riproporre la formazione che ha perso contro il Monopoli piuttosto che quella di coppa, anche se non mancherà qualche novità vista l’importante assenza tra i convocati di Baldé. In porta tornerà l’ex Teramo Lewandowski; difesa formata a destra da Morelli e a sinistra da Sarzi mentre al centro si dovrebbe ricomporre la coppia Celic-Carillo, anche se quest’ultimo potrebbe riposare in favore di Fantoni. Centrocampo a quattro formato da Simonetti a destra, Fofana, Damian e Distefano a sinistra, su quest’ultimo è forte la “pressione” di Catania che potrebbe avere una chance da titolare. In attacco, detto dell’assenza di Baldé, ci sarà spazio sicuramente per Adorante in coppia con Busatto.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Mister Taurino in conferenza stampa si è detto molto soddisfatto della prestazione contro la Fidelis Andria in coppa, nonostante la sconfitta, e quindi è probabile che qualcuno possa conservare una maglia da titolare anche contro il Messina. In porta Nobile ritroverà la titolarità, così come in difesa Idda e Caporale con Miceli ancora al centro della difesa a tre. Il centrocampo a 5 vedrà sulla sinistra Enyan e a destra Pierno, centralmente Franco potrebbe ritrovare una maglia da titolare al posto di Mastropietro mentre è vivo il ballottaggio Tchetchoua-Carella; Prezioso in mediana dovrebbe completare il reparto. In attacco si dovrebbero rivedere Ventola e Maiorino anche se Tulissi è in gran forma nonostante, secondo il proprio allenatore, non abbia ancora i 90 minuti nelle gambe.Ancora fuori Perez che potrebbe essere recuperato per la prossima.

Messina (4-4-2): Lewandowski; Morelli, Celic, Carillo, Sarzi; Simonetti, Fofana, Damian, Distefano; Adorante, Busatto. A disp.: Fusco, Fantoni, Goncalves, Rondinella, Marginean, Konate, Fazzi, Russo, Catania,Milinkovic, Vukusic. All. Sullo.

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Prezioso, Tchetchoua, Enyan; Ventola, Maiorino. A disp. Milli, Ingrosso, Feltrini, Gianfreda, Delvino, Carella, Mastropietro, Magnavita, Puntoriere, Ekuban, Dacosta, Tulissi. All. Taurino.

Arbitro: Valerio Maranesi della sezione di Ciampino (assistenti: Amir Salama di Ostia Lido e Costin Del Santo Spataru di Siena). Quarto uomo: Martina Molinaro di Lamezia Terme. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000