Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Latina-Foggia, problemi in difesa per Zeman: le probabili formazioni
domenica 19 settembre 2021 11:45Girone C
di Gabriele De Bartolo
per Tuttoc.com

Latina-Foggia, problemi in difesa per Zeman: le probabili formazioni

Riprende il campionato del girone C per Latina e Foggia, quest'oggi attese sul manto del Domenico Francioni per un match sicuramente interessante. Sia i pontini che i rossoneri hanno ottenuto fin qui quattro punti su tre partite. Il Latina, dopo la sconfitta all'esordio col Palermo, ha battuto la Paganese in casa ed ha pareggiato con l'Avellino nell'ultimo match, col risultato di 1-1. La squadra di mister Di Donato ha dimostrato fin ora una certa compattezza e capacità di organizzazione, ed il pareggio di Avellino è senz'altro la dimostrazione del buon livello della rosa. Il Foggia è invece reduce da un turno infrasettimanale di coppa Italia, nel quale si è aggiudicato il passaggio del turno battendo il Messina con un secco 2-0. Prima di ciò il diavolo rossonero era caduto in casa nello 0-2 patito contro il Turris, una battuta d'arresto un po' inaspettata per il team allenato da Zeman. La prestazione in coppa è dunque servita per ritrovare subito l'entusiasmo e spazzare eventuali dubbi sul livello della compagine, pronta a ribadirsi in campionato per perseguire i più nobili obiettivi. Pronostici dell'incontro per gli ospiti che vogliono senz'altro iniziare ad infilare una serie consecutiva di vittorie che generi entusiasmo e fiducia nei mezzi della squadra.

QUI LATINA:
Non ci sarà mister Di Donato in panchina, essendo squalificato. Al suo posto a farne le veci ecco Daniele Bedetti. Per quanto riguarda la rosa vengono lasciati a casa i giovani Pastore e Del Prete, Di Donato non ha a disposizione per infortunio il solo Zini. Recuperato Barberini dopo la squalifica, che sarà a disposizione in panchina, il Latina dovrebbe schierarsi con il 4-4-2, con Giorgini che torna titolare al centro della difesa vicino De Santis, Nicolao ed Ercolano terzini. In attacco Di Livio e Teraschi agiranno da ali, a supporto della coppia formata da Carletti e Mascia.


QUI FOGGIA: 
Problema in difesa per il Foggia che non ha a disposizione Markic (già fuori durante il turno di coppa Italia) e Di Pasquale, infortunatosi durante il match col Messina. In difesa sarà dunque il turno di Girasole. Assenza anche a centrocampo dove non ci sarà Maselli: al suo posto è pronto nuovamente Petermann, uno dei migliori durante il turno di coppa, pronto a prendere le redini del centrocampo. Torna tra i titolari anche Gallo che aveva fatto spazio a Rizzo Pinna durante la partita di Mercoledì. In attacco le possibili variazioni più interessanti. Dopo l'exploit dell'ottimo Di Grazia, Zeman potrebbe definitivamente spostare Curcio al centro dell'attacco (in posizione da falso nove) lasciando a Merkaj i compiti di spingere dalla destra.

Queste dunque le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta testuale in forma ridotta su TuttoC.Com.

LATINA (4-4-2): Cardinali; Ercolano, De Santis, Giorgini, Nicolao; Teraschi, Amadio, Tessiore, Di Livio; Mascia, Carletti.
A disposizione: Alonzi, Celli, Esposito, Atiagli, Barberini, Spinozzi, Ricci, Rossi, D’Aloia, Rosseti, Sane, Jefferson. All. Daniele Di Donato (squalificato, al suo posto Bedetti).

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Girasole, Sciacca, Nicoletti; Petermann, Gallo, Rocca; Merkaj, Curcio, Di Grazia.
A disposizione: Volpe, Garattoni, Di Jenno, Garofalo, Ballarini, Rizzo Pinna, Tuzzo, Merola, Ferrante, Vigolo. All. Zdenek Zeman.

ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna (Poma/Carpi Melchiorre/Carrione)

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000