Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - AlbinoLeffe, Marcolini: "Siamo sulla strada giusta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 settembre 2021 19:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - AlbinoLeffe, Marcolini: "Siamo sulla strada giusta"

Michele Marcolini, tecnico dell'AlbinoLeffe, parla a TuttoC.com della sua nuova avventura in panchina: "Sono molto contento di come è iniziata. Siamo riusciti a passare due turni di Coppa Italia e a conquistare 10 punti nelle prime quattro giornate di campionato. Il nostro è stato un inizio di tutto rispetto. Ho ritrovato una squadra con una grande cultura del lavoro che dal primo giorno di ritiro ha lavorato sempre bene cercando di esaudire le mie richieste. Questa è la cosa che mi soddisfa maggiormente".

Che partita è stata quella col Mantova?
"Partita difficile, abbiamo iniziato molto bene anche se non abbiamo costruito molte occasioni da gol anche per merito della loro difesa. Nella seconda parte del primo tempo abbiamo commesso qualche errore tecnico che gli ha dato la possibilità di rendersi pericolosi in contropiede. Abbiamo rischiato di andare in svantaggio però nella ripresa siamo partiti forte conquistando un rigore e avendo altre opportunità per fare gol fino a quando siamo rimasti in 10 dimostrando di saper soffrire. Nonostante il loro possesso siamo riusciti a non subire occasioni da rete".

Si aspettava questa classifica?
"La situazione di classifica è molto bella, siamo orgogliosi, soddisfatti di quanto fatto finora e consapevoli che questa sia la strada giusta per un anno ricco di soddisfazioni".

Che partita sarà la prossima?
"Affronteremo una Giana che avrà grande voglia di fare risultato in casa, è una squadra compatta, difficile da scardinare. Ci proveremo con l'equilibrio che ci dovrà contraddistinguere in tutte le gare".

Qual è il vostro obiettivo?
"Deve essere quello di andare sempre forte, senza pensare a quello che dobbiamo andare a conquistare o raggiungere. Siamo consapevoli di essere una buona squadra e vogliamo essere considerata fastidiosa da tutti. Quello che saremo capaci di fare lo dirà il campo. Sono convinto che faremo un bel campionato".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000