Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Grosseto, Ciolli: "Non dobbiamo preoccuparci, obiettivo salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 23 settembre 2021, 19:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Grosseto, Ciolli: "Non dobbiamo preoccuparci, obiettivo salvezza"

Andrea Ciolli, difensore del Grosseto, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, per far il punto in casa biancorossa:

Che momento state vivendo? Avete ricevuto qualche critica quando in realtà siete partiti meglio in casa affrontando squadre come il Modena.
"L'anno scorso siamo partiti bene vincendo a Piacenza la prima, ma in casa perdevamo. Abbiamo vinto ad Alessandria e a Crema nel recupero, avevamo magari un pizzico di fortuna in più. Questi tre pareggi non devono preoccuparci ma farci capire che i valori si sono alzati. Basta vedere alcune squadre che hanno giocatori che l'anno scorso facevano la B e la A. Non ci deve preoccupar questo avvio ma fare lavorare meglio, con più voglia e applicazione. Analizzando le partite fatte, magari se con l'Ancona avessimo concretizzato le occasioni all'ultimo avremmo parlato di altro. In questo girone le partite sono difficili, l'anno scorso non c'erano pronostici a nostro favore. Dopo il nono posto magari ci si aspettava qualcosa di più ma come ha detto la società il nostro obiettivo è la salvezza. Parliamo dal basso per cercare di risalire e conquistarla".

Un girone complicato?
"Sicuramente sì. Ci sono le tre retrocesse dalla B, Pescara, Reggiana ed Entella, che hanno tenuto tanti giocatori. Ci sono piazze importanti come Cesena e Modena, costruite per vincere, il Siena che ha fatto acquisti importanti, vedasi Terzi che l'anno scorso era capitano dello Spezia in A. Il valore si è alzato, è più difficile e stimolante per lavorare meglio".

Affronterete tre partite in una settimana.
"Con mister Magrini abbiamo fatto una preparazione importante per sopperire a queste situazioni. Giocare spesso è meglio, io ho subito voglia di giocare un'altra gara. In rosa abbiamo giocatori già pronti per la partita successiva".

La prima sarà con il Gubbio.
"Una squadra costruita bene, hanno entusiasmo, non sarà facile. Vengono dalla vittoria con l'Entella. La nostra filosofia è scendere in campo per vincere, faremo la nostra gara cercando di metterli in difficoltà".

Poi Fermana e Cesena.
"Il gialloblu hanno cambiato allenatore scegliendo Riolfo che conosco per averlo avuto a 17 anni. Il cambio porterà stimoli e un carattere nuovo, Noi faremo comuqnue la nostra partita. Il Cesena è una squadra importante, tutti gli anni vuoel fare bene, un avversario di grande valore".

Magrini è la vostra arma in più?
"Personalmente ci lavoro tanti anni, sin dall'Eccellenza. Sicuramente è un valore aggiunto per la squadra e il gruppo. Siamo in quattro che lo abbiamo sempre avuto. Ha un grande temperamento e voglia di lavorare tanto sul campo, permette ai giovani di capire il valore del sacrificio, dell'umiltà e del lavoro. Con loro è davvero molto bravo. Io e il mister abbiamo gli stessi valori umani e cerco anche io di trasmetterli ai ragazzi più giovani".