Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone B
Pontedera, Maraia: "La chiave sono state le nostre ripartenze"TUTTOmercatoWEB.com
Mister Ivan Maraia
© foto di Gianni Mattonai
sabato 25 settembre 2021 22:40Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pontedera, Maraia: "La chiave sono state le nostre ripartenze"

Il Pontedera fa suo anche il derby contro l'Aquila Montevarchi imponendosi per 3-0 nella gara giocata questo pomeriggio allo stadio "Ettore Mannucci" valevole per la 5^ giornata del girone B di serie C. Al termine del confronto si è presentato in sala stampa il tecnico Ivan Maraia per analizzare il confronto:

"Sapevamo che i nostri avversari erano molto propositivi concedendo qualcosa dietro, abbiamo fatto bene nel ripartire invece in mezzo al campo non siamo stati bravissimi per merito dei centrocampisti dell'Aquila Montevarchi che non davano mai punti di riferimento. Vittoria importante in casa, dove cerchiamo di costuire il nostro bottino, dovevamo riscattare la sconfitta di Ancona pur giocando una buona partita. Bravi a rendere facile una partita che non era agevole, perchè i valdarnesi hanno messo in difficoltà Pescara e Virtus Entella. E' stato determinante difendere bene attaccando bene gli spazi con ripartenze veloci. Anche sul 3-0 non mi sentivo tranquillo perchè un episodio poteva dare entusiasmo ai nostri avversari, dobbiamo sempre stare attenti, è fondamentale mantenere la porta inviolata. C'è il rischio di vedersi sfuggire le partite, poi se non le porti a casa l'amarezza è tripla".

Riguardo all'esordio di Catanese: "Sulle sue qualità non ci sono dubbi, la sua assenza sul finire della scorsa stagione ci era mancata, anche ad inizio di questo campionato ci è mancato, abbiamo fatto una gestione credo abbastanza intelligente. Ha giocato un'ora, puntiamo ad aumentare il minutaggio perchè possa fornire il suo contributo come lo scorso anno".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000