Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - AlbinoLeffe, Rossi: "Kaio Jorge? Sapevo avrebbe tirato lì"TUTTO mercato WEB
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe
giovedì 21 ottobre 2021, 15:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - AlbinoLeffe, Rossi: "Kaio Jorge? Sapevo avrebbe tirato lì"

Esordio da titolare con rigore parato e per un portiere non ci può essere di meglio. Chiedere a Matteo Rossi, estremo difensore grande protagonista nel 2-2 tra AlbinoLeffe e Juventus Under 23 col penalty neutralizzato al bianconero Kaio Jorge: "Sono molto contento - ha detto a TuttoC.com -. Peccato per il pareggio, ottenere la vittoria era quello che contava".

Com'è stato parare un rigore a Kaio Jorge?

"Col mister dei portieri studiamo sempre l'avversario di turno, ero sicuro che avrebbe calciato in quel modo e così è stato".

L'esordio con la Pergolettese era arrivato subentrando a gara in corso.

"Per un portiere è difficile entrare dalla panchina, non ti sei scaldato e non sei preparato mentalmente. Mi spiace molto per il mio compagno".

Come sta andando con la nuova casacca?

"Sono molto contento, ho fatto uno step avanti andando in una società importante. Spero di dare mano ogni volta sarò chiamato in causa. Questo è un gruppo fantastico, mi trovo molto bene, vivono ancora sulla positività scorsa stagione e sono sicuro che potremo fare bene anche quest'anno".

Viene dal fallimento del Carpi. Com'è stato ritrovarsi svincolato a metà agosto?

"Sicuramente mi spiace molto per il Carpi, lì ho fatto tutte le giovanili. Non è stato facile ritrovarmi senza squadra a metà agosto, così come inserirmi in una nuova senza aver svolto né preparazione né amichevoli. Ringrazio il mio procuratore che mi ha prospettato diverse scelte mantenendomi sereno".

Adesso la testa va alla sfida col Seregno.

"Vogliamo ripetere la prestazione vista contro la Triestina e prenderci i tre punti".