Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Amerini: "Vedo il Modena favorito per la promozione"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 novembre 2021, 19:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Amerini: "Vedo il Modena favorito per la promozione"

L'ex centrocampista Daniele Amerini, intervistato da TuttoC.com, analizza la situazione di Pistoiese e Modena.

Come valuta il momento della Pistoiese?
"Sta attraversando un buon momento, ha pagato il ritardo nella costruzione della squadra e del ritiro. Stefanelli ha allestito comunque una buona squadra colmando quelle lacune che lo scorso anno hanno portato alla retrocessione. Con Vano e Pinzauti è stato sistemato il reparto offensivo che aveva avuto dei problemi e ha puntato su giovani più pronti".

Che partita sarà quella contro la Viterbese?
"Una sfida da vincere, è un avversario da non sottovalutare perchè ha meno punti di quello che è l'effettivo valore. Ci sarà da stare attenti cercando di sfruttare il momento positivo, la Pistoiese può farcela".

Cosa pensa del Modena?
"In Coppa spesso giochi con le seconde linee, non sono partite ideali per giudicare. Sono terzi in classifica con una squadra nuova fatta di ottimi giocatori per la C. Hanno avuto qualche problema ad amalgamarsi all'inizio. E' la rosa più forte del girone e alla lunga i valori verranno fuori. Domenica ha vinto una partita importante e ha un allenatore che è un lusso per la categoria. Penso che sia la vera favorita per la promozione. Chiaramente non deve accumulare troppi punti di distacco, non può permettersi di perderne molti altri".