Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Feralpisalò, Miracoli: "Il gol è tutto mio, serata memorabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Fabio Sebastiani
martedì 26 ottobre 2021, 17:00Interviste TC
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Feralpisalò, Miracoli: "Il gol è tutto mio, serata memorabile"

"Il gol è mio". Ci tiene a puntualizzarlo Luca Miracoli, attaccante della Feralpisalò, dopo il gol di ieri che ha deciso il big match di ieri contro il Padova. Quinto gol in campionato per l'ex Brescia che ai microfoni di TuttoC.com è tornato sulla partita di ieri e sul campionato della squadra di Vecchi. "La palla aveva già varcato la linea, assolutamente il gol è mio".

Che serata è stata quella di ieri?
"E' stata una serata di quelle memorabili, già vincere contro il Padova sarebbe stata un'emozione in qualsiasi caso poi farlo in dieci per cinquanta minuti è stato veramente emozionante. Una serata bellissima, siamo contentissimo".

Quanto è stato complicato poi giocare tutto il secondo tempo in dieci?
"E' stato difficile perché il Padova continuava a mettere dentro giocatori sempre più forti, devo dire che anche in dieci abbiamo fatto una partita molto attenta con un concentrazione elevata. Abbiamo dato tutti qualcosa in più, abbiamo speso fino all'ultimo grammo di energia. E' stata una vittoria di cuore e meritata soprattutto".

Che ruolo può giocare in questo campionato la Feralpisalò?
"Possiamo dare fastidio a tutti, siamo una squadra forte. Il campionato ha due organici sopra come valore come Sudtirol e Padova, noi abbiamo fatto un bel percorso e da ormai otto giornate stiamo facendo prestazioni importanti. Il campionato è lungo, possiamo divertirci".

Dal punto di vista personale che obiettivo ti sei posto?
"Il mio primo obiettivo è tornare in doppia cifra, mi manca da quando giocavo nella Sambenedettese. Sono molto contento di quello che sto facendo quest'anno".

Come va l'intesa con il nuovo mister?
"Molto bene, riesce a farci esprimere al meglio soprattutto a noi attaccanti come dimostrato dai gol fatti. Sta andando tutto per il verso giusto, dobbiamo continuare così".

Miracoli, Spagnoli, Luppi e Guerra. Vi sentite tra i reparti avanzati più completi del campionato?
"Sì, siamo quattro attaccanti che stiamo facendo tutti benissimo visto che abbiamo fatto diciassette gol in dodici partite. Chiunque giochi fa bene, siamo forti e sappiamo che un gol quasi sempre riusciamo a trovarlo. Ci sono altri attacchi forti, ieri il Padova inseriva attaccanti su attaccanti".

Adesso la trasferta di Trieste.
"Un'altra partita bellissima contro una squadra costruita per stare in alto nonostante qualche sconfitta, è composta da giocatori di assoluto valore che hanno fatto categorie importanti. Giochiamo in un stadio bellissimo ed è sempre bello giocare a Trieste, è un'altra giornata da vivere intensamente".