Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ardito: "Erba deluso dalla C? Lo era anche in D"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 27 ottobre 2021 12:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ardito: "Erba deluso dalla C? Lo era anche in D"

L'allenatore Andrea Ardito è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare del Seregno, squadra che ha allenato nella stagione 2018-19 e del Siena, con cui è stato protagonista da calciatore tra il 2002 e il 2005.

Ti aspettavi la decisione del presidente Erba di cedere il Seregno?
"Non mi aspettavo ci fosse l'intenzione di vendere in questo momento della stagione, comunque dall'intenzione alla vendita vera e propria ce ne passa di strada. Il presidente ha scritto tante lettere, tanti botta e risposta con Ghirelli e questo denota un momento di delusione ma mi sembra che la stessa cosa ci fosse anche lo scorso anno in D col presidente di Lega. Ognuno ha il suo modo di sfogarsi, qualcuno se le tiene dentro, a lui piace esternare i suoi pensieri"

La squadra può risentire di questa situazione?
"Penso che ormai i giocatori siano abituati a situazioni in cui non ci sono grandissime certezze. Sia l'allenatore che i giocatori degli ultimi anni sono abituati a concentrarsi sulle situazioni di campo e devono riuscire a fare bene per la squadra ma anche per loro stessi ed il loro futuro"

Cosa non ha funzionato a Siena?
"Non so cosa sia accaduto. Forse si aspettavano dei risultati migliori in queste partite e c'era la volontà e la convinzione di poter essere in una posizione diversa di classifica e lottare per altri obiettivi. Non penso che con Gilardino si fosse incrinato il rapporto già in estate perché Perinetti è arrivato da poco".

Cosa potrà fare Maddaloni?
"Penso che possa fare bene perché la squadra è competitiva e lui è un allenatore di grande esperienza". 

Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno il Gubbio
"Sarà una gara tosta perché il Gubbio ha fatto una squadra molto competitiva e che potrà lottare per le zone alte della classifica. Ha avuto una battuta d'arresto immeritata nell'ultima partita e per il Siena non sarà facile". 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000