Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ardito: "Siena, la scossa c'è stata. Con l'Olbia sarà dura"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
venerdì 12 novembre 2021, 22:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ardito: "Siena, la scossa c'è stata. Con l'Olbia sarà dura"

Protagonista con la maglia del Siena tra il 2002 e il 2005, l'ex centrocampista Andrea Ardito è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la prima del nuovo allenatore Massimiliano Maddaloni sulla panchina dei bianconeri toscani, impegnati domani al Franchi contro l'Olbia dell'ex Canzi.

Cosa è cambiato con il nuovo allenatore?
"Forse è cambiato l'entusiasmo e la voglia di rimettersi in gioco da parte di chi giocava meno. Nella prima giornata del nuovo allenatore ci deve essere sempre una scossa, sul piano del gioco è ancora presto per dare un giudizio. L'importante è fare dei risultati positivi in queste prime partite per riprendere certezze e fiducia".

Nel prossimo turno il Siena se la vedrà con l'Olbia.
"L'Olbia ha dato continuità al lavoro di Canzi che è un ottimo allenatore, ha fatto molto bene l'anno scorso e sta facendo anche meglio quest'anno. Sarà una partita difficilissima". 

Tra le sue altre ex squadre c'è anche un'altra toscana, il Pontedera.
"Il Pontedera ha fatto una grande vittoria contro il Grosseto ed era quello che gli ci voleva in questo momento. A Viterbo non sarà semplice perché la Viterbese viene da un nuovo cambio di allenatore, io spero che sia la partita della svolta per il Pontedera e che possano dare continuità ai risultati".