Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Grosseto, Magrini: "Farò di tutto per evitare la Serie D"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
giovedì 25 novembre 2021, 16:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Grosseto, Magrini: "Farò di tutto per evitare la Serie D"

Inizio difficile per il Grosseto, ultimo nel girone B insieme alla Viterbese. Per parlare del momento della formazione maremmana i microfoni di TuttoC.com hanno intervistato il tecnico Lamberto Magrini. "Sicuramente stiamo vivendo un momento delicato, sapevamo che potevamo incontrare qualche difficoltà ma non pensavo così tante. Mi spiace che la squadra abbia a perso fiducia in se stessa, i ragazzi non devono temere ma continuare con le loro idee. 
Nel calcio ci sono anche i momenti difficili, la società mi ha dimostrato la fiducia e la ringrazio perchè in questi casi non tutte le società lo fanno. Da parte mia farò di tutto per evitare la retrocessione".

Che partita sarà quella col Siena?
"E' un derby sentito, il Siena alterna risultati positivi e a altri meno buoni, per ora non ha raggiunto il suo equilibrio: deve trovare continuità. Voglio vedere un Grosseto determinato e concentrato. Dobbiamo entrare in campo con la cattiverà giusta, è fondamentale. Bisogna temere la loro esperienza ma tirare fuori la nostra aggressività, senza tenere conto delle ultime partite".

Cosa non ha funzionato col Montevarchi?
"Avevamo preparato bene la partita, sapevamo che aggredivano con forza, noi non siamo stati sereni nella gestione della palla prendendo due gol con non giusta serenità sbagliando tatticamente la situazione".

Come si convive con le critiche?
"Normale essere criticati quando le cose non vanno bene, cercherò di farli ricredere".