Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - DG Piacenza: "Guardiamo sempre e solo dietro di noi"
lunedì 29 novembre 2021, 21:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - DG Piacenza: "Guardiamo sempre e solo dietro di noi"

Un successo prezioso per il Piacenza sull'Albinoleffe in trasferta. Per commentarlo è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com il direttore generale biancorosso Marco Scianò

"Una partita molto importante alla quale tenevamo particolarmente per riprendere il nostro cammino in campionato. È stata una gara molto dura, giocata su un campo in pessime condizioni, c'è stato da fare una vera e propria garra. Ed è venuto fuori lo spirito di questa squadra, sapientemente allenata da mister Scazzola, il nostro primo condottiero".

Cosa le è piaciuto e cosa no?
"Mi è piaciuta la voglia di combattere su ogni pallone nonostante le condizioni del campo. E soprattutto di fronte a una squadra con undici titolari molto importanti, che nel tempo saprà risollevarsi. L'Albinoleffe sia come società che come squadra è dotata di valori sportivi e morali molto alti".

Il vostro momento di forma?
"Noi dobbiamo guardare sempre dietro, la classifica è corta ed è evidente come qualsiasi passo falso costi tantissimo a livello di classifica. La nostra filosofia è solo e unitamente guardare indietro".

Un commento sul gol di Corbari?
"Corbari ha trovato il quinto gol in campionato, sta replicando la stagione dell'anno scorso e forse anche meglio. Al di là del suo gol, siamo contenti della prestazione di squadra e di essere andati in rete con tanti giocatori che si stanno distinguendo. Le statistiche dicono che abbiamo fatto un gol in più della capolista Sudtirol, sintomo che siamo una squadra che porta in gol tanti giocatori. Rabbi, Cesarini, Dubickas, Raicevic, lo stesso Corbari, Gonzi. Questo è sinonimo di come tutta la squadra sia coinvolta".

La prossima gara?
"Sarà di fondamentale importanza. Giochiamo contro un avversario in difficoltà ma molto forte come il Lecco. Come ho detto dobbiamo guardare la classifica dietro di noi, molto difficile. Non bisogna farsi trarre in inganno. Solo avendo una continuità di risultati si può pensare di tirarci fuori. Ricordiamoci di come appena qualche giornata fa fossimo impelagati nei bassifondi. Non sappiamo quanta fatica stiamo facendo per tirarci fuori da una situazione precaria. Dovremo metterci l'anima per una partita di fondamentale importanza".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000