Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - V.Verona, Pittarello: "Momento fondamentale per noi"TUTTOmercatoWEB.com
Filippo Pittarello
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 2 dicembre 2021, 07:30Interviste TC
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - V.Verona, Pittarello: "Momento fondamentale per noi"

Ha segnato il gol decisivo domenica scorsa permettendo alla sua squadra, la Virtus Verona di imporsi al "Moccagatta" contro la Juventus Under 23. Stiamo parlando dell'attaccante in forza al club scaligero Filippo Pittarello classe '96, alla sua seconda stagione nei professionisti dopo aver militato a lungo in serie D. E' intervenuto ai microfoni di Tuttoc.com per parlare del momento vissuto dalla squadra, fornendo un giudizio a carattere generale sul torneo di terza serie:

Il successo maturato contro i giovani bianconeri conferma un buon momento della formazione veneta, 7 punti nelle ultime tre partite cosa è cambiato rispetto ad inizio stagione?

"Domenica siamo stati bravi a concedere poco ad una squadra di buona qualità, bravi a mantenere l'attenzione che era mancata in altre situazioni. Rispetto alle prime partite abbiamo acquisito maggiore consapevolezza. Abbiamo perso dei punti importanti, contro Trento, Pergolettese, Renate e Piacenza dove meritavamo di vincere non portando a casa punti che meritavamo".

E' scattato qualcosa a livello mentale?

"A livello mentale è cambiato qualcosa, quando siamo nelle ultime posizioni qualcosa ti deve scattare assolutamente. Siamo una squadra che non deve lottare per quelle posizioni ma deve lottare per posizioni migliori, acquisendo maggior voglia di portare a casa il risultato fino alla fine. Questo ci ha permesso di fare punti. A mio avviso siamo in grado di raggiungere i playoff".

Questa è la sua seconda stagione nei professionisti, è stata una sua scelta arrivarci in età matura oppure è stato frutto di situazioni?

"Non è dipeso da me arrivarci in questa età, sono contento che sia arrivata voglio continuare a far bene lavorando per migliorarmi perché ho tanta strada da fare. Sarebbe stato diverso se fosse arrivata  prima però dal punto di visto della maturità è arrivato in un momento in cui mi sento al 100% delle mie potenzialità"

La differenza tra la serie C e la D?

"La differenza maggiore è la velocità di pensiero e giocata, il livello è più alto. Ma è fondamentale limitare al massimo gli errori. Nei professionisti ci vuole maggiore attenzione".

Girone A caratterizzato da molto equilibrio, la differenza tra i playoff e i playout è di soli 4 punti

"Esatto ci sono molte squadre raccolte in pochi punti, c'è molto equilibrio. Quindi dobbiamo sfruttare al massimo questo momento positivo cercando di raccogliere il maggior numero di punti possibili ".

Alle porte c'è la sfida contro l'AlbinoLeffe, come vi state approcciato alla gara contro I seriani?

"E' una partita molto importante, una di quelle che può essere determinante per stabilire il campionato che andremo a fare. Di conseguenza ci stiamo preparando al meglio per disputare una buona gara".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000