Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Fiorenzuola: "2021 storico per noi, speriamo lo sia anche il 2022"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 1 gennaio 2022, 08:30Interviste TC
di Redazione TC
per Tuttoc.com
fonte Intervista a cura di Raffaella Bon

INTERVISTA TC - Ds Fiorenzuola: "2021 storico per noi, speriamo lo sia anche il 2022"

Raggiunto da TuttoC, Marco Bernardi, direttore sportivo del Fiorenzuola, commenta sulle nostre pagine l’anno che si chiude e quello che verrà, col mercato alle porte.

Che calciomercato dobbiamo aspettarci?

“Secondo me difficile, segnato da quello che è il momento storico. Sarà un mercato di riparazione dove tutte le squadre proveranno a intervenire cercando qualche scambio. Non prevedo grandissimi movimenti”.

Voi dove pensate di intervenire?

“Se dobbiamo fare un’analisi, il reparto dove dovremmo intervenire di più è quello offensivo”.

Che anno è stato per voi?

“È stato un anno fantastico, riportare tra i professionisti il Fiorenzuola dopo vent’anni è una cosa storica, indelebile. Il 2021 rimarrà nella storia di questo club, vogliamo far sì che ci resti anche il 2022, la salvezza sarebbe un obiettivo altrettanto importante”.

Che difficoltà avete trovato in questa nuova avventura?

“Difficoltà a livello di campo, quanto a impatto fisico, di velocità, di forza. È tutto diverso rispetto alla D. E poi anche a livello tecnico-tattico: tutte le squadre sono organizzate, non ci sono partite scontate come può succedere in Serie D alle volte”.

Che augurio fa ai suoi tifosi?

“Che il 2022 sia anzitutto un buon anno per tutti i tifosi e per la città, ma soprattutto ci porti a raggiungere un’altra impresa come nel 2021. E faccio anche gli auguri ai lettori di TuttoC: è un portale che va ringraziato, tiene sempre informati noi addetti ai lavori. L’augurio è che finisca questa pandemia che ci sta angosciando”.