Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Shiba: "Speriamo non sia un ritorno in campo difficile"
venerdì 21 gennaio 2022, 21:00Interviste TC
di Gianmarco Minossi
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Shiba: "Speriamo non sia un ritorno in campo difficile"

Protagonista fin qui di una più che positiva prima parte di stagione, condita da 17 presenze tra campionato e coppa, il terzino del Pontedera Cristian Shiba è intervenuto ai microfoni di TuttoC per parlare del ritorno in campo e della sua personale esperienza in Toscana.

Che ritorno in campo ti aspetti dopo una pausa così lunga?
"Speriamo che non sia un ritorno complicato, perché è passato un mese dall'ultima partita: in queste settimana, tra allenamenti e il resto, è come se fossimo stati in ritiro. Mi auguro di avere i novanta minuti nelle gambe per disputare una buona partita, perché poi a febbraio ci aspetta un tour de force, con tre partite in una settimana".

Quali sono le difficoltà e le insidie nel tornare in campo dopo un mese?
"Credo il fatto di non avere quei novanta minuti che avevi un mese fa: stare fermo a lungo è complicato sia fisicamente che mentalmente. Chi è forte a livello mentale parte sicuramente avvantaggiato".

State disputando un campionato in linea con quelli che sono i vostri obiettivi: è una classifica che rispecchia il vostro reale valore?
"Noi siamo partiti puntando alla salvezza, poi una volta raggiunta quella, quel che viene sarà ben accetto".

Anche quello di quest'anno è un campionato pesantemente condizionato dal Covid: quali sono le difficoltà di giocare nel bel mezzo di un'emergenza sanitaria?
"Quando gioco cerco di non pensarci: ormai tra controlli, vaccini e tamponi credo che bisogna andare avanti, altrimenti non se ne esce più. Speriamo che per l'inizio di marzo l'emergenza sia rientrata".

A livello personale che prima parte di stagione è stata per te?
"Buona, sono soddisfatto: per me è il secondo anno tra i pro e spero di farne tanti altri in carriera. Il Pontedera lavora molto bene con i giovani e speriamo di continuare così".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000