Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Stagione importante, mancata la ciliegina"TUTTO mercato WEB
martedì 26 aprile 2022, 22:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Stagione importante, mancata la ciliegina"

Stagione culminata con la salvezza diretta per il Fiorenzuola. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il tecnico rossonero Luca Tabbiani: "Una stagione importante. Siamo partiti con tanti dubbi, in quanto in molti tra staff, giocatori e società eravamo alla prima esperienza nella categoria. Giorno dopo giorno i ragazzi hanno lavorato tanto, anche individualmente, e abbiamo raggiunto un ottimo livello e un grandissimo traguardo. Ci siamo salvati con diverse giornate di anticipo. Purtroppo è mancata la ciliegina, probabilmente abbiamo spinto talmente tanto perché una volta raggiunto l'obiettivo ci siamo un po' seduti. È un peccato ma non si può non considerare la stagione nella sua totalità e possiamo dire di essere molto soddisfatti".

Cosa le è piaciuto di più di questo Fiorenzuola?
"Mi è sicuramente piaciuta la voglia dei ragazzi di lavorare tanto per entrare in questa categoria, con umiltà e accettando le sconfitte nella maniera giusta. Altro elemento da sottolineare l'aver mantenuto sempre la nostra identità, anche nei momenti difficili, continuando a fare quello che avevamo sempre fatto. Senza orientarci esclusivamente sul risultato, ma cercarlo attraverso il nostro modo di essere e di approcciare la gara. Capita che i giocatori si spaventino ma anche dopo le tre sconfitte, siamo andati a giocare contro l'Albinoleffe in maniera spavalda e abbiamo ottenuto una striscia di risultati positivi che ci ha permesso di conquistare la salvezza. Mantenere l'identità, fare le nostre cose per tutto il campionato, è stata una delle cose più positive dell'annata".

L'ha accennato, potevano arrivare anche i playoff.
"Sì, è quella ciliegina che è mancata. Mi sono accorto che dopo la vittoria contro la Juventus, un po' di attenzione è andata via. Questo può essere di insegnamento anche per me per il futuro, per far tenere sempre alta l'attenzione. In questo sport, se non stai attento ai dettagli, fai fatica a ottenere i risultati. A Vercelli comunque abbiamo fatto una bella partita e domenica onestamente sullo 0-1 ci è stato annullato un gol che obiettivamente era regolare. I ragazzi ci hanno comunque provato".