Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Juve U23, Zauli: "Servono 2 gol: a Padova sogniamo qualcosa di straordinario"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 20 maggio 2022, 23:45Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Juve U23, Zauli: "Servono 2 gol: a Padova sogniamo qualcosa di straordinario"

Lamberto Zauli, tecnico della Juventus U23, alla vigilia della gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff con il Padova si è così espresso ai microfoni di Juventus Tv: "Ci servono due gol. Il campionato dice che il Padova è una delle squadre migliori, ma i playoff insegnano che le partite sono diverse dal campionato: c'è molta più tensione, l'obiettivo è a portata di mano e si può o raggiungere o perdere nei soli novanta minuti. Cercheremo di metterli in difficoltà con le nostre qualità.

Il Padova? Li abbiamo già incontrati e abbiamo rivisto le partite. Hanno tanta esperienza e solidità: se non abbiamo sfruttato le occasioni avute è anche merito loro. Ho grande rispetto, ma ci giochiamo 90 minuti con la nostra esuberanza e la nostra voglia di stupire. Cercheremo di fare il massimo, ripartendo da quello che abbiamo costruito fino ad oggi. Da tante partite fatte bene, da un playoff che ci ha dato ottimi risultati e ci ha permesso di arrivare ai quarti. Nel girone d'andata abbiamo fatto una buona partita ma un brutto risultato.

Vogliamo ripetere un certo tipo di partita creando i presupposti ancora maggiori per mettere in difficoltà il Padova. Loro sono forti, ma possiamo dargli fastidio e toglierli delle certezze. I ragazzi? Sono una squadra molto giovane e sognano. Tutti noi sogniamo di fare qualcosa di veramente straordinario. Andremo a Padova con l'entusiasmo che ci portiamo avanti nonostante la sconfitta. Questo è l'aspetto positivo", le parole riportate da TuttoJuve.com.