Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Feralpisalò-Palermo, semifinale inedita: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
Foto di archivio
mercoledì 25 maggio 2022, 12:30Altre news
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Feralpisalò-Palermo, semifinale inedita: le probabili formazioni

Questa sera ore 21 in un "Lino Turina" praticamente sold out si sfideranno per Feralpisalò e Palermo per la gara di andata della seconda semifinale playoff, l'altra sarà tra Catanzaro e Padova. In questa final four che decreterà la quarta promossa in serie B dopo Bari, Modena e Sudtirol (in rigoroso ordine alfabetico), non avrà più valenza il piazzamento ottenuto al termine della stagione regolare, infatti in caso di parità al termine dei 180' per decidere la finalista verranno disputati due tempi supplementari ciascuno, e poi nel caso permanessa la parità si procederà con la battuta dei calci di rigore. Quindi si parte in assoluta parità, nessuna delle due formazioni può speculare su un risultato quindi l'equilibrio, tensione e adrenalina sono ingredienti del match. Entrambe hanno iniziato i playoff dalla prima fase nazionale; i gardesani hanno fatto vittime illustri, prima il Pescara pareggiando per 3-3 e poi vincendo in casa per 2-0 e poi a sorpresa la Reggiana imponendosi in entrambe le gare rispettivamente per 1-0 al "Turina" espugnando il "Mapei Stadium" 2-1. Il Palermo dal canto suo ha sofferto in entrambi i turni, rispettivamente contro la Triestina imponendosi al "Nereo Rocco" per 2-1 e poi pareggiando per 1-1 nel ritorno. Successo in trasferta anche a Chiavari con lo stesso punteggio, pareggio al "Barbera" per 2-2 rimontando il doppio svantaggio negli ultimi dodici minuti.

QUI FERALPISALO'- Stefano Vecchi deve fare a meno di Girgi e dello squalificato Legati, recupera fra i pali De Lucia che dovrebbe far ritorno dal 1' minuto a protezione della porta gardesana. Nel 4-3-1-2 di partenza Pisano e Bacchetti saranno i centrali mentre Bergonzi e Corrado presidieranno le corsie esterne. Le mezzali saranno Hergheligiu e Balestrerio, in mezzo al campo ci sarà Carraro che avrà i gradi di capitano. Ballottaggio sulla trequarti tra Siligardi e Di Molfetta dietro le due punte che saranno Guerra e Miracoli. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida di questa sera: "E' una partita importante, vogliamo che diventi per noi il viatico per la finale. La prima gara la giochiamo in casa con il supporto dei tifosi e della nostra gente, abbiamo bisogno del loro supporto in una gara difficile contro una formazione di grande calibro come quella siciliana. Loro sono forti ma anche noi abbiamo dimostrato in queste partite di esserlo".

QUI PALERMO- Sull'altra sponda Silvio Baldini deve fare a meno di Marong, per il resto ha tutti i componenti della rosa a propria disposizione. Il modulo sarà il 4-2-3-1 dove dovremo trovare fra i pali Massolo, a destra ballottaggio fra Buttaro ed Accardi mentre la coppia centrale sarà composta da Lancini e Marconi, Giron completerà il reparto difensivo. In mezzo il capitano De Rose verrà affiancato da uno tra Damiani e il rientrante Dall'Oglio, Valente, Luperini e Floriano saranno a supporto di Brunori. Il tecnico toscano dei rosanero commenta così la sfida: "Abbiamo cercato di stare attenti a tutto, curando i particolari come alimentazione e sonno. La squadra però è umile, sa che si deve guadagnare sul campo il passaggio del turno e sa che non bisogna speculare ma mettere il cuore. Questo deve renderci più coraggiosi, farci avere più fame di loro. Qualsiasi cosa dica il campo la accetterò, ma io sono convinto che questo Palermo è la squadra più forte di tutte".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc..com a partire dalle 20.30 circa:

Feralpisalò (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Siligardi; Guerra, Miracoli. A disp. Liverani, Porro, Farabegoli, Pisano, Salines, Castorani, Cristini, Damonte, Di Molfetta, Guidetti, Khadim, Luppi, Spagnoli. Siligardi. All. Vecchi. 

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. A disp. Pelagotti, Perrotta, Accardi, Crivello, Doda, Odjer, Dall'Oglio, Silipo, Fella, Soleri, Felici. All. Baldini.

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. (Giuggioli/Ricciardi). IV ufficiale: Daniele Perenzoni di Rovereto.