Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Ufficialità
UFFICIALE - Cerignola, colpo in attacco: ha firmato Samuele NegliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Fermana
venerdì 12 agosto 2022, 13:22Ufficialità
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

UFFICIALE - Cerignola, colpo in attacco: ha firmato Samuele Neglia

La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento dell’attaccante Samuele Neglia, lo scorso anno alla Reggiana (serie C). Neglia, classe 1991, comincia la sua brillante carriera calcistica nelle giovanili della Salernitana, mettendosi subito in luce nella formazione Primavera dove totalizza 37 presenze e 6 reti. Per lui un contratto biennale.

Nella stagione 2010/11 approda giovanissimo al Sapri in serie D dove colleziona 27 presenze e 5 reti. Bene anche alla Paganese dove conquista la C1 nella prima stagione (25 presenze e 1 gol) e dove è confermato nella seconda. A Melfi in C2, nella stagione 2013/14, sono 31 le presenze e 3 le reti realizzate. 

Successivamente vestirà la maglia della Viterbese in D dove nel giro di due stagioni strappa la promozione in C realizzando, in due anni, 19 gol in 57 presenze. Resta a Viterbo anche in C: qui sono 37 le presenze inanellate condite da ben 13 reti.

Nella stagione 2017/18 sbarca alla Robur Siena in C per poi accettare la proposta di De Laurentis per la grande scalata del Bari dalla D alla C. Nella prima stagione (2018/19) realizza 32 presenze e 9 reti mentre nella seconda, in serie C, 10 le apparizioni e 1 gol. A gennaio 2020 passerà alla Fermana dove totalizzerà 4 presenze e 3 reti. Confermato nella stagione 2020/21 risulterà tra i protagonisti della serie C con 34 presenze e 10 reti. 

Nell’ultima stagione, come anticipato, ha vestito la casacca della Reggiana (serie C) realizzando 5 reti in 25 presenze.