Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Cesena, Toscano: “KO Reggiana? Non ci interessa. Rimaniamo concentrati”TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Venezia
sabato 4 febbraio 2023, 23:30Girone B
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Cesena, Toscano: “KO Reggiana? Non ci interessa. Rimaniamo concentrati”

Domenico Toscano, mister del Cesena, dopo il poker contro il Siena si è così espresso al sito ufficiale del club: “Secondo me abbiamo fatto una grande prestazione, come a Pontedera e Recanati. La squadra è arrivata al momento giusto nel modo giusto sia fisicamente che mentalmente: ora bisogna rimanere concentrati su noi stessi e capire cosa ci ha portato a essere così compatti ed efficaci, così concentrati e determinati. Ora abbiamo un livello psico-fisico alto, stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, dobbiamo essere bravi a mantenerlo e pensare partita dopo partita sarà la cosa più importante da fare. Questa è la mentalità giusta: non devi mai mollare perché le partite si possono anche riaprire. Se hai ancora energie in corpo devi continuare ad andare”.

Nelke ultime tre gare, dieci gol segnati e nessuno subìto: “La solidità difensiva fa parte di questo stato mentale e di concentrazione della squadra. Dobbiamo continuare cosi perché, se ora pensi che va tutto bene e che hai risolto i problemi, rischi di fare un passo indietro”.

Su Mustacchio e Silvestri, ultimi arrivati e già in gol: “Sono due ragazzi straordinari, di grande esperienza ed estremamente recettivi che, pur facendo fatica all’inizio, sono rimasti concentrati”.

Sulla sconfitta della capolista Reggiana: “Le cose che non possiamo determinare non ci devono importare”.