Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Colombo: "Pro Sesto, deve provarci. Sognare non costa nulla"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 febbraio 2023, 12:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Colombo: "Pro Sesto, deve provarci. Sognare non costa nulla"

Pro Sesto prima in classifica nel Girone A, la grande sorpresa di questa stagione la squadra di Andreoletti che si è messa alle spalle formazioni più quotate come Pordenone e Vicenza. Ai microfoni di TuttoC.com, è intervenuto l'ex direttore sportivo dei lombardi Jacopo Colombo.

Cosa pensa del primo posto della Pro Sesto?
"Strameritato per il momento, stanno vivendo qualcosa di incredibile e credo inaspettato, merito del lavoro quotidiano. Sono contento per i miei amici  Albertini e Mautone e soprattutto per la curva, se lo meritano". 

Dove può arrivare?
"Mancano 12 giornate, deve provarci, sognare non costa nulla e i risultati parlano chiaro. E' un sogno ma è anche bello crederci ne ha passate tante quella maglia. E poi egoisticamente mi sento un po’ come il contadino che ha seminato bene. Tifo per loro".

In questo momento cosa ha più delle altre?
"Rispetto le altre non ha nulla da perdere. Ha un gruppo di vecchi molto legati alla maglia vedi capitan Gattoni, un esempio. Spero che lascino lavorare Ds e Mister con le loro teste, senza interferire è così che la Pro Sesto ha da sempre raggiunto i migliori risultati". 

Chi vincerà alla fine?
"Per me la più forte resta sempre Vicenza, ma da tifoso ora dico Pro Sesto".

Per le zone basse invece?
"E' una bella lotta, grandi piazze rimarrà tutto equilibrato fino alla fine, perché ho visto una Triestina ancora viva anche se per ora resta la grande delusa".

Come ha visto il mercato?
"Mi è piaciuto molto questa sessione credo che tutti abbiamo più o meno fatto, parlo nel girone A, quello che potevano e dovevano fare. Mezzo punto in più lo do al Renate sempre attento a ciò che fa sia in entrata che in uscita e al Sangiuliano che ha preso un mister top e giocatori importanti".