Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 01/03TUTTO mercato WEB
giovedì 2 marzo 2023, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 01/03

La Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha confermato la sanzione di 2 punti di penalizzazione in classifica comminata dal Tribunale Federale Nazionale alla Viterbese (Serie C, Girone C), accogliendo in parte il reclamo di Giuseppe Capozzoli, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore del club, e riducendo da 3 mesi a un mese l’inibizione che gli era stata inflitta.

Lo scorso 19 gennaio il Tribunale Federale Nazionale aveva sanzionato la Viterbese e Capozzoli “per non aver versato, entro il termine del 17 ottobre 2022, le rate in scadenza nel periodo luglio-agosto 2022 inerenti alla rateizzazione in corso dei contributi Inps, e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento dei contributi Inps sopra indicati". 

Il club ha già fatto sapere che "in attesa di conoscere le motivazioni della suddetta decisione, non si fermerà a questo organo giudicante e, in ottemperanza alle normative vigenti, presenterà ricorso di fronte al Collegio di garanzia presso il Coni".

Intanto in casa Novara, presso la sala stampa dello stadio Silvio Piola, si è tenuta la conferenza stampa del presidente Massimo Ferranti che ha parlato del momento che sta attraversando la squadra dicendo: "Oggi più che mai mi voglio schierare in difesa del reparto tecnico: allenatore, direttore sportivo e i giocatori". Mentre l'amministratore unico dell'Avellino Giovanni D'Agostino è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com e TMW: "Tutti contro tutti, non vince nessuno. Il calcio, per come la vedo io, dovrebbe unire. Soprattutto in una zona come la nostra, dove è una delle poche cose davvero trasversali della provincia, non deve dividere. E invece ci siamo disuniti: vuol dire che non siamo stati bravi noi come club, in tutte le sue componenti, a compattare l'ambiente. Non siamo stati bravi a mediare fra tutte le parti in gioco, dai tifosi alla stampa".

Ufficialità. L’AZ Picerno ha comunicato che il calciatore Andrea Santarcangelo, classe 2003, ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista. Il giovane attaccante potentino ha firmato un accordo triennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2026. 

Le indiscrezioni di TuttoC.com. L'Imolese è al lavoro per il rinnovo di Davide Zagnoni. Tra i migliori nella prima parte di stagione, passata da titolare, ora è ai box per un infortunio al ginocchio. Dovrebbe rientrare a maggio, giusto in tempo per dare una mano alla squadra in caso di playout.